Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus da 2500€ subito sul conto e un nuovo lavoro, gioia sontuosa

Foto dell'autore

Francesco Petito

Una vera e propria opportunità per tante persone disoccupate: ecco il contributo da 2500 euro che ti permette di trovare un nuovo lavoro. Svelati tutti i dettagli su questa iniziativa. 

Arriva un provvedimento che permette di ricevere 2500 euro: soldi utilissimi, soprattutto, per i disoccupati in cerca di un nuovo impiego. Ecco perché c’è la possibilità di trovare un nuovo lavoro e ricevere allo stesso tempo anche il ricco bonus.

Bonus e lavoro 2500 euro, Ansa Foto

Ecco come ricevere il bonus da 2500 euro che può aiutare molte persone a trovare lavoro. Il fondo è stato istituito da luglio 2022: per richiedere il contributo hai ancora tanto tempo, visto che la scadenza è fissata al 31 dicembre 2026. Questo incentivo serve alla formazione di nuovi conducenti per il settore dell’autotrasporto.

Bonus da 2500€ subito sul conto e un nuovo lavoro, gioia sontuosa

C’è un nuovo provvedimento che permette ai cittadini di ricevere un bonus patente dal valore di 2500 euro. A definire tutti i dettagli, sui criteri e le modalità di concessione ed erogazione del voucher, è Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale. I soldi servono ai giovani che intendono conseguire la patente per veicoli destinati all’esercizio di attività di autotrasporto di persone e di merci.

Il fondo istituito è di 3,7 milioni di euro per l’anno 2022. Nel corso degli anni salirà fino a 5,4 milioni. La scadenza per richiedere il bonus patente per autoveicoli è fissata al 31 dicembre 2026.Il beneficio serve a coprire l’80 per cento della spese che si intende sostenere per ottenere la patente e l’abilitazione per la guida di veicoli destinati all’autotrasporto di merci o di persone. Il voucher, bonus patente 2500 euro, sarà dato ai cittadini che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. 

Per ottenere il bonus patente è necessario accedere alla sezione dedicata attraverso il sito del MEF. Una volta completata la procedura di registrazione, e compilato il modulo di istanza, serve la verifica dell’identità dell’utente che può avvenire attraverso lo Spid, Cie o Cns. A quel punto il Ministero eroga il buono nell’area riservata dell’utente.

autotrasporto bonus patente, Ansa Foto

2500 euro, bonus e lavoro

I soldi potranno essere utilizzati presso le autoscuole accreditate e servono a ridurre le spese di formazioni per il conseguimento della patente per autotrasporto di persone o merci.

Impostazioni privacy