Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Termosifoni: ecco la valvola per consumare quasi zero “siamo salvi”

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Esiste un modo efficace per risparmiare sulla bolletta: ecco la valvola per consumare quasi zero con i termosifoni

Fare attenzione ai consumi è diventato fondamentale per mettere al riparo i nostri risparmi e difendere il potere d’acquisto. A causa della crisi energetica, infatti, tutto costa di più e con l’arrivo dell’inverno i costi del gas aumenteranno a dismisura.

(Valvole termostatiche per i termosifoni/Ansa)

Tuttavia, esiste un modo efficace per risparmiare sulla bolletta: ecco la valvola per consumare quasi zero con i termosifoni. Sarà facilissimo installarla.

Ecco la valvola per i termosifoni che ti farà consumare quasi zero

La valvola termostatica è un metodo eccellente per risparmiare con i termosifoni e consumare quasi zero con il riscaldamento. Queste, infatti, permettono di regolare la temperatura dei caloriferi e di essere utilizzate per ottenere un sostanzioso risparmio sui consumi.

Si tratta di un metodo particolarmente attuale ed efficace, soprattutto in vista degli aumenti che abbiamo registrato nelle bollette di ottobre. A rendere particolarmente utile questo consiglio è il fatto che si tratta di una soluzione facilmente applicabile e adattabile a chiunque, tanto da diventare molto popolare sui social considerati più “giovani”.

È diventato virale, infatti, un video diffuso su TikTok nel quale si mostra come cambiare le valvole del termosifone in maniera piuttosto semplice. Nel video viene spiegato come cambiare una vecchia valvola con una più recente e moderna. Questa è infatti in grado di poter regolare facilmente la temperatura del calorifero e consumare quasi zero con i termosifoni.

(Valvola termostatica/Ansa)

L’utente che ha deciso di realizzare e diffondere il video sulla piattaforma social ha infatti commentando dicendo che “le valvole normali riducono la portata, mentre quelle termostatiche regolano la temperatura”. Un modo utile per ottimizzare l’utilizzo dei termosifoni e risparmiare molto sulle bollette.

Le valvole termostatiche sono dei veri e propri termostati in miniatura. Questi vengono posizionati in tutti i termosifoni e sono in grado di rilevare quella che è la temperatura ambientale in cui si trovano e, di conseguenza, regolare la potenza del radiatore, semplicemente riducendo (o chiudendo del tutto) la portata di acqua.

Grazie a questo ingegnoso strumento ogni termosifone potrà essere regolato indipendentemente dagli altri.

Impostazioni privacy