Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Acqua calda a costo zero senza pannello solare: italiani pazzi di gioia per sempre

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La stangata sulle bollette sta mettendo in ginocchio le famiglie italiane.

La bolletta della luce e del gas è aumentata del 60% nel mese di ottobre e 5 milioni di famiglie non sono riuscite a pagare.

ANSA

Si tratta di una stangata veramente senza precedenti e i costi energetici sono drammatici sia per le famiglie che per le imprese.

Estrema difficoltà: acqua calda gratis senza pannello solare

Oggi le famiglie sono in estrema difficoltà e bisogna ricordare che addirittura 5,6 milioni di Italiani sono in povertà assoluta.

Pixabay

Quindi la stangata delle bollette è veramente un grande allarme sociale ma oggi ottenere un grandissimo risparmio è possibile. Alcuni italiani stanno riuscendo ad avere l’acqua calda in casa gratis grazie ai pannelli solari ma come sappiamo i pannelli solari sono piuttosto costosi. In alcune regioni ci sono dei bonus che permettono di avere i pannelli solari a costo basso ma in generale i pannelli solari costano molto e di conseguenza per le famiglie non è facile dotarsi dei pannelli solari.

Una vera svolta che può portare tanto risparmio sull’acqua calda

Ma adesso arriva un’alternativa al pannello solare che permette di avere l’acqua calda a costo zero e per le famiglie è una vera e propria salvezza. Se si hanno i soldi per potersi comprare un pannello solare è chiaro che l’energia erogata dal pannello solare potrà andare ad abbassare molto la bolletta della luce ma anche quella del gas perché si potrà passare all’impianto di riscaldamento elettrico e di conseguenza il risparmio sarà fortissimo. Ma oggi le famiglie italiane sono in grande difficoltà e sicuramente non possono permettersi il pannello solare. Ma esiste un’alternativa molto più economica al pannello solare che permette di avere l’acqua calda a costo zero ed è il cosiddetto solare termico.

Costa poco e ti garantisce l’acqua calda a costo zero

L’impianto solare termico non c’entra niente con i tradizionali pannelli solari perché sostanzialmente si tratta di una pannello che contiene dell’acqua e che si riscalda al sole. Il solare termico costa pochissimo ma consente ugualmente di avere l’acqua calda. Quindi una serpentina che si trova all’interno del pannello solare termico riscalderà all’acqua semplicemente col calore del sole e poi permetterà di avere l’acqua calda in casa. Il pannello solare termico non genera energia elettrica ma può dare acqua calda alle case a costo basso.

Impostazioni privacy