Azzerare+bolletta+lavandosi+meno%3A+lo+dicono+2+ministri%21+Alcuni+trucchi+disgustosi+altri+geniali
ilovetrading
/2022/10/30/azzerare-bolletta-lavandosi-meno-lo-dicono-2-ministri-alcuni-trucchi-disgustosi-altri-geniali/amp/
Consumi

Azzerare bolletta lavandosi meno: lo dicono 2 ministri! Alcuni trucchi disgustosi altri geniali

Sta davvero impazzando online una sorta di vademecum per risparmiare sull’igiene personale.

Sia chiaro risparmiare sulle terribili bollette è più che giusto perché le bollette sono salite veramente tantissimo ma tagliare radicalmente i costi dell’igiene personale per abbattere le bollette può sembrare veramente esagerato.

I Love Trading

La cosa paradossale è che veniamo da un periodo cioè quello del covid, nel quale c’era una vera e propria paranoia sul lavarsi le mani e sull’igiene personale personale ma adesso l’inflazione è così forte che effettivamente le famiglie accettano di risparmiare sull’igiene personale pur di tagliare bollette di luce e gas.

Trucchi geniali ma non solo

Ma vediamo cosa prevede questo strano vademecum per risparmiare sull’igiene personale.

Pixabay

In realtà si potrebbe pensare a qualche folle trovata di un influencer a caccia di click facili ma ad avanzare la proposta sono due ministri rispettivamente del governo svizzero e di quello spagnolo. Il primo consiglio è quello di fare la doccia in coppia per risparmiare. E questa proposta viene proprio dal ministro dell’ambiente svizzero Simonetta Sommaruga. Se si fa la doccia in coppia chiaramente si risparmia tanto ma decisamente è una cosa che non è per tutti. Una seconda idea di questi due ministri è quella di togliere la giacca e la cravatta negli ambienti chiusi. Prima di tutto giacca e cravatta sono due indumenti che così non vengono più lavati e stirati e in secondo luogo se non si hanno giacca e cravatta non c’è bisogno di potenziare l’aria condizionata e quindi il risparmio è doppio.

Consigli strani e preziosi per risparmiare

Ma un consiglio prezioso viene anche dal WWF che dice che non bisogna lavare il pigiama troppo spesso e non bisogna lavare le maglie intime continuamente per evitare inutili sprechi d’acqua. In sostanza i consigli sono tanti e passano tutti per un vero e proprio taglio della cura dell’igiene personale personale. Ma sicuramente consigli più utili e meno discutibili sono quelli di fare la lavatrice e la lavastoviglie solamente a pieno carico ma sono anche quelli di utilizzare soltanto la modalità ECO.

Così tagli davvero le bollette

Infatti la lavatrice e la lavastoviglie in modalità ECO consumano molto di meno e si tratta di modalità che ormai tutte le lavatrici e le lavastoviglie hanno. Quindi se risparmiare sull’igiene personale è qualche cosa che sicuramente suscita dubbi e perplessità fare la lavatrice in modo giusto può essere sicuramente un grande alleato di risparmio e anche qualche cosa di davvero ecologico.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa