Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il frigorifero ti ammazza la bolletta: marche e modelli che ti salvano, controlla subito, stangata

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ne esistono molte che possono essere utili. Ecco le marche e modelli di frigorifero che ti fanno risparmiare in bolletta

Negli ultimi mesi tutti noi siamo maggiormente attenti ai consumi, in quanto la crisi energetica ha fatto schizzare alle stelle i prezzi sulle bollette.

(Frigorifero risparmio/Ansa)

Proprio per questo vogliamo fornirti alcuni consigli di acquisto che potrebbero interessarti. Ecco le marche e i modelli di frigorifero che ti faranno risparmiare in bolletta.

Ecco i modelli e le marche di frigorifero che ti fanno risparmiare in bolletta

Acquistare un frigorifero, soprattutto di questi tempi, può fare la differenza tra un risparmio più o meno elevato. Ci sono, infatti, marche e modelli di frigorifero che, grazie alle loro caratteristiche, ti permettono di risparmiare in bolletta.

Il consumo di questo tipo di elettrodomestico dipende, oltre alla sua dimensione, soprattutto dalla classe energetica di appartenenza. Questa viene indicata con una lettera espressa in una scala che va dalla G (la classe energetica più bassa) alla A (quelle più alta).

Da marzo 2021 la scala delle classi energetiche ha subito un’importante modifica. Quella precedente (che andava dalla D fino alla A+++) infatti risultava ormai obsoleta a fronte delle recenti innovazioni tecnologiche. Dunque, in fase di acquisto, è importante tenere conto di queste recenti modifiche.

Ma quali sono le marche e i modelli di frigorifero che conviene acquistare per poter risparmiare in bolletta? Tra quelli consigliati vi è il Samsung RL38A776ASR/EF (Classe A). Questo modello è dotato di un freezer piuttosto pratico, in cui è possibile conservare il congelato. La sua capienza è di 387 litri e vi è inoltre un cassetto interno in cui è possibile regolare anche il livello di umidità, consigliato per la conservazione di frutta e verdura.

(Frigorifero risparmio)

Un ulteriore modello consigliato per il risparmio energetico è il Samsung RB38A7B6AB1/EF, anche questo d classe A. Si tratta di un prodotto capace di trattenere più a lungo il freddo grazie ai rivestimenti in acciaio interni. All’interno è molto spazioso e anche in questo caso vi è una capacità di 387 litri. Vi sono inoltre due circuiti separati utili al raffreddamento dell’ambiente.

L’ultimo modello che consigliamo è il Samsung RB38A7B6BSR/EF (Classe B). Si tratta di un ottimo compromesso tra i due modelli che abbiamo visto prima, in quanto la sua classe energetica è minore (seppur ottima) ma il suo prezzo scende. Si tratta di un modello diviso in due parti (frigorifero nella parte superiore e freezer in quella inferiore). Questo da un ottimo contributo nell’abbassare i consumi.

Impostazioni privacy