Arrivano aiuti fortissimi proprio per i figli a carico dal Governo Meloni e le famiglie ne hanno tanto bisogno.
Infatti le famiglie italiane sono in difficoltà estrema e siete proprio voi con le vostre email a raccontarci quanto sia difficile andare avanti.
Ormai l’inflazione è arrivata all’11,9% e per le famiglie il potere d’acquisto crolla.
Sono proprio le famiglie con i figli a carico a non riuscire più a farcela con le terribili spese.
Le bollette sono aumentate in modo pauroso e il fatto che siano mensili non aiuta le famiglie ma moltiplica l’angoscia del riceverle. Comprare il cibo non è facile per via dei forti rincari del supermercato e dunque arrivano i forti aiuti promessi da Giorgia Meloni. Giorgia Meloni già in campagna elettorale aveva promosso forti aiuti alle famiglie con figli proprio per la loro particolare fragilità economica e per contrastare il crollo della natalità.
Gli aiuti promessi da Giorgia Meloni alle famiglie con figli sono davvero molteplici. Si parla di bonus assolutamente innovativi che dovrebbero valere tanto ma arrivano anche i nidi gratuiti e i prodotti per l’infanzia scontati grazie al taglio dell’IVA, ma prima di mettere a fuoco questi nuovi bonus e quello ricco da 1000 euro che si piò avere una volta sola vediamo come funzionerà il forte aumento dell’Assegno unico universale di ben il 50%!. Con il Governo Draghi è arrivato l’assegno unico universale che però aveva due difetti. Il primo è che erogava ed eroga cifre troppo basse ed il secondo e che ha cancellato tutti i bonus preesistenti. Ma adesso arriva il ricco aumento e il bonus da 1000 euro.
Con l’aumento dell’assegno unico le famiglie possono arrivare ad avere fino a 300 euro mensili per ogni figlio, ma se c’è la disabilità, l’assegno unico aumenta tantissimo. Questo perchè anche la maggiorazione per la disabilità sarà incrementata del 50%. Ma non è vero che l’assegno unico ha cancellato tutti i bonus precedenti e infatti ce n’è uno da 1000 euro che si può sempre richiedere. Questo è proprio il bonus musica che eroga ben 1000 euro di detrazione Irpef per tutte le spese dell’educazione musicale. Dunque non solo il conservatorio può essere portato in detrazione ma tutte le spese dell’educazione musicale dei figli delle quali ci sia ovviamente prova chiara con fatture e ricevute.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…