Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Mutui pagati dallo Stato ufficialmente e asili gratis: gioia per gli aiuti forti, bella novità

Foto dell'autore

Sabrina Pesce

Buone notizie in arrivo: Giorgia Meloni promette mutui pagati dallo Stato agli italiani e asili gratis: cosa c’è da sapere.

Dopo la vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni, gli italiani si chiedono quali saranno gli interventi che intende mettere in atto per cercare di contrastare in maniera efficace l’attuale situazione legata al caro bollette.

Mutui e asili nido, gli aiuti dal Governo / Foto Ansa

Le dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia riguardo ad esempio ai mutui pagati dallo Stato fanno ben sperare agli italiani che difatti stanno riponendo sulla Meloni grandi aspettative che attendono di essere soddisfatte.

Mutui pagati dallo Stato e asili nidi gratis: le novità

Nel suo discorso alla Camera, Giorgia Meloni ha trattato una serie molto ampia di argomenti, ponendo anche l’accento su quelle che sono le misure che intende mettere in atto. A tal proposito, ha sottolineato l’importanza di aiutare le famiglie incentivando, ad esempio, l’occupazione femminile e prevedendo la possibilità di usufruire di asili nido gratis. L’obiettivo è quello di aiutare gli italiani a conciliare il tempo dedicato al lavoro e quello alla famiglia.

Mutui e asili nido, gli aiuti dal Governo / Foto Pixabay

Sempre in quest’ottica, il nuovo Premier ha annunciato l’aumento degli importi relativi all’assegno unico universale in modo tale da dare una spinta alla natalità, tema particolarmente caro al centrodestra. La Meloni, in particolare, si è soffermata sulla necessità di contrastare quella che ha definito “glaciazione demografica”. Sempre in quest’ottica, ha fatto sapere anche che sarà reso più semplice per le nuove coppie riuscire ad ottenere un mutuo sulla prima casa.

Largo ai giovani: l’attenzione sul tema scuola e università

Nel suo intervento, in ultima analisi, non ha mancato di citare i giovani affermando che durante il suo mandato sarà posta particolare attenzione al tema della scuola e dell’università. In particolare, si cercherà di rilanciare un binomio che oramai sembra essere superato quello tra istruzione e merito.

Alla luce di quanto appena detto, è chiaro che quello annunciato dal nuovo Presidente del Consiglio è senza ombra di dubbio un programma particolarmente ambizioso. Resterà da capire quali e quante promesse riuscirà a mantenere il nuovo governo durante la legislazione.

Impostazioni privacy