Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus Dentista: finalmente te lo paga lo Stato, immensa gioia bambini e adulti, soldi sul conto ora

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le spese del dentista sono tra quelle più care che gli italiani sostengono.

Specialmente quando si hanno dei bambini le spese del dentista sono veramente troppo forti e tante famiglie oggi hanno veramente difficoltà a sostenere queste dure spese.

I Love Trading

Ma per fortuna arriva il bonus dentista, un’agevolazione veramente importante. Oggi le famiglie italiane sono in grandissima difficoltà.

Aiuto contro le stangate del dentista

Le bollette sono aumentate in una maniera spropositata ma è anche fare la spesa al supermercato a diventare sempre più costoso. Inoltre c’è la fortissima stangata sui mutui che tante famiglie non stanno più riuscendo a pagare. Secondo le associazioni a tutela dei consumatori, oggi le spese per gli italiani sono talmente forti che ormai le famiglie rinunciano persino a curarsi. E’ un dato veramente drammatico ma è proprio quello che emerge dagli ultimi sondaggi. Oggi le famiglie hanno troppe difficoltà economiche ad andare avanti e così persino le spese per la salute vengono rimandate o cancellate del tutto.

Come ottenere il forte aiuto per bambini e adulti

Purtroppo lo stato Italiano è sempre molto avaro di aiuti per quello che riguarda le famiglie in difficoltà e addirittura si parla di cancellare persino il reddito di cittadinanza alle famiglie più povere.

Pixabay

Ma vediamo come funziona questo fantastico bonus dentista che può consentire davvero un aiuto alle famiglie italiane. Tutti conoscono il bonus psicologo che è stato ampiamente richiesto dagli italiani ma arriva anche un bonus dentista. Il bonus dentista si può chiedere per le seguenti prestazioni. Innanzitutto il bonus si può chiedere per i programmi di tutela della salute odontoiatrica nell’età evolutiva cioè da 0 a 14 anni. Grazie a questo bonus in questa fascia di età sono gratuiti i controlli effettuati nella fase di sviluppo.

Anche per gli adulti

Ma in alcuni casi di vulnerabilità il bonus dentista si può richiedere anche in attesa di trapianto di cornea oppure per quello che riguarda gli stati di immunodeficienza gravi oppure per le cardiopatie.

Pixabay

Anche le patologie oncologiche ed ematologiche in età evolutiva ma anche adulta e anche l’emofilia grave danno diritto ad uno azzeramento sulle spese del dentista. Dunque in sostanza le costosissime spese del dentista sono completamente a carico del servizio sanitario nazionale quando si sia nell’età evolutiva oppure quando ci siano situazioni di vulnerabilità della salute che rischiano di trasformare la mancata cura dei denti in un problema sanitario maggiore. Questo è sicuramente uno dei bonus più importanti e più etici ed è il caso di chiederlo.

Impostazioni privacy