Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Caro benzina, risparmi tantissimo se scegli il giorno giusto, fai rifornimento solo questo giorno, prezzi tagliati

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La stangata sulla benzina e sul diesel è veramente fortissima ma anche se può sembrare sorprendente esiste un giorno nel quale sicuramente è molto più conveniente fare benzina.

Da quando è cominciata la guerra in Ucraina tutti i costi energetici sono aumentati tantissimo e questo è sicuramente una terribile stangata per le famiglie italiane.

ANSA

Tra l’altro è proprio l’associazione dei paesi che producono petrolio ad essersi rifiutata di aumentare la produzione di petrolio e proprio per questo il prezzo di diesel e benzina continua ad essere altissimo.

Ecco il giorno più conveniente per fare benzina

Innanzitutto bisogna tenere presente che ci sono diversi tipi di distributori. Ci sono dei distributori che fanno parte dei grandi network.

Pixabay

Questi primi distributori di benzina sono quelli che appartengono ai grandi nomi dei carburanti e che quindi tutti conosciamo molto bene ma poi ci sono quelle pompe di benzina che sono chiamate pompe bianche, che non fanno parte dei network dei carburanti ma che possono permettere di risparmiare tanto. Ma c’è anche il giorno nel quale la benzina costa di meno ed è proprio in questo giorno che conviene fare benzina. Infatti fare benzina il lunedì oppure la domenica non è proprio che sia la stessa cosa. Sono proprio gli esperti ad aver fatto un vero e proprio calendario dei carburanti.

Calendario dei prezzi

Infatti secondo gli esperti chi gestisce le pompe di benzina modifica i prezzi dei carburanti proprio in modo tale da renderli un po’ più cari quando c’è il massimo afflusso della gente e invece un po’ più economici quando la gente che va a far benzina è un po’ meno. Secondo questo calendario redatto dagli esperti, i giorni migliori per fare la benzina sono proprio lunedì martedì e mercoledì. Il fatto è che nel weekend ci sono molte più persone sulla strada e quindi i prezzi sono in aumento. Fare benzina all’inizio della settimana o fare benzina alla fine della settimana non è che cambi poi tanto per l’automobilista, ma se si sceglierà di fare benzina nei primi giorni della settimana il risparmio potrà effettivamente esserci.

Doppio risparmio combinando il giorno giusto con questo accorgimento

Ma c’è anche un altro metodo per risparmiare tanto sulla benzina ed è proprio quello di rivolgersi alle pompe nologo di cui parlavamo all’inizio. Infatti grazie alle pompe nologo cioè quelle che non aderiscono ai grandi network di benzina si potrà arrivare a risparmiare tanto. Ma ovviamente la combinazione più efficace è proprio quella di fare benzina nelle pompe nologo ma nei primi giorni della settimana. Sarà proprio così che effettivamente il risparmio sulla benzina potrà essere doppio.

Impostazioni privacy