Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ballando con le Stelle, Montesano escluso: “Chiediamo scusa per lui”

Foto dell'autore

Daniela De Pisapia

A quanto pare, la Rai è dovuta intervenire per eliminare da Ballando con le Stelle il concorrente e poi per chiedere scusa a tutti per i suoi comportamenti.

Ecco che cosa è successo di tanto grave al dancing show di Milly Carlucci nelle scorse ore.

MMilly-Carlucci-concorrente-squalificato-ilovetrading
Milly-Carlucci-ilovetrading.it

Ballando con le Stelle sta facendo discutere tantissimo, dopo quanto accaduto al concorrente, eliminato per la frase nazifascista.

Ballando con le Stelle, concorrente escluso per la frase nazifascista

Quest’anno il programma il programma Ballando con le Stelle sta facendo discutere tantissimo per via delle cose che stanno accadendo  tra i concorrenti del  i giurati e non solo. Dopo le polemiche legate al ruolo di Selvaggia Lucarelli, che quest’anno fa parte della giuria, ed è stata attaccata più volte dal Codacons perché la sua dolce metà fa parte dei concorrenti, ora è toccato a uno dei concorrenti.

Si tratta dell’attore che stava gareggiando insieme alla sua ballerina professionista Alessandra Tripoli e che è stato squalificato tout court. Stiamo parlando di Enrico Montesano: a quanto pare, l’attore di teatro ha compiuto alcuni gesti talmente gravi che è dovuta intervenire la Rai, chiedendogli  di lasciare il gioco e non solo.

Addirittura poi l’emittente nazionale ha chiesto scusa pubblicamente a tutti i telespettatori che si sono sentiti offesi da quello che ha fatto. Scopriamo che cosa è successo.

Enrico Montesano tagliato fuori dalla Rai

A quanto pare, Enrico Montesano nel corso delle prove dei balletti che sarebbero dovuti andare in scena nelle prossime puntate di Ballando con le Stelle ha indossato una maglietta con la scritta: “Memento audere semper” e questo ha un urtato la sensibilità di parecchi telespettatori, che si sono adirati perché quelle citazioni inneggiano al nazifascismo.

L’attore ha chiesto scusa ma non c’è stato niente da fare. La maglia indossata, stando a quanto affermato da Montesano, senza l’intenzione di offendere nessuno, recita il motto con cui Gabriele D’annunzio intendeva rendere omaggio allo strumento bellico usato nel corso della prima e della seconda guerra mondiale. La maglia portata dall’attore è di Decima Mas.

enrico-Montesano-instagram-141122-ilovetrading
(Fonte: Instagram-story/Instagram-di-Enrico-Montesano)

“Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera”.

Con queste parole della Rai, come si legge anche tra le news del Corriere dello sport, è stata sancita la fine dell’avventura di Montesano a Ballando con le Stelle.

Impostazioni privacy