Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Kate Middleton come la Regina Elisabetta: il capo che le accomuna

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Kate Middleton e la Regina Elisabetta sono sempre state considerate icone della moda, anche se in modalità del tutto differenti. C’è un capo che le accomuna, rendendo molto più simili i loro stili.

Ebbene sì, anche se a guardarle Kate Middleton e la Regina Elisabetta non erano esattamente simili – vuoi per differenze tra generazioni, vuoi per stile – c’è un capo che le ha accomunate per molto tempo.

Kate Middleton come Elisabetta II-Ilovetrading.it
Kate Middleton, Elisabetta II-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

E attenzione: parliamo di un capo di altissima moda, nato però per essere relegato a indumento da campagna.

Kate Middleton come la Regina Elisabetta

Kate Middleton è oggi considerata dai media di tutto il mondo una vera e propria icona di stile. La sua classe innata, la sua capacità di apparire ricercata in egual modo con tutto ciò che indossa – che siano capi low cost oppure di extralusso – insieme al suo portamento che non ha eguali, neanche tra i Royals, l’hanno resa un punto di riferimento per le donne di tutto il mondo.

Prima di lei, anche la Regina Elisabetta era stata considerata un personaggio iconico, anche se in modo diverso. La Sovrana, infatti, aveva fatto del cappello il suo segno distintivo, per non parlare dei colori sgargianti che era solita sfoggiare e che invadevano praticamente tutti i capi che indossava.

Cosa hanno in comune le due? A primo impatto sembrerebbe nulla, ma in realtà c’è un capo estremamente cool che entrambe hanno sempre amato indossare.

Kate Middleton e la Regina Elisabetta avevano un amore in comune. Si tratta di un capo estremamente comodo, pratico, ma anche decisamente glamour: la quilted jacket, che sta praticamente scrivendo la storia della moda “Royal” e, al contempo, diventando uno dei must have dell’autunno 2022. 

Questo è infatti oggi uno soprabiti più desiderati. Nate per essere indossate in campagna, negli anni queste giacche trapuntate si sono tramutate in un capo di moda genderless e versatile. Emblema dello stile country chic, sono celebri soprattutto per riuscire a soddisfare il clima “turbolento” che spesso ci accompagna in autunno. Sono infatti abbastanza calde da poter permettere a chi le indossa di sopportare il freddo ma, se abbinate a capi non troppo pesanti, non lo sono tanto da non poter essere indossate anche quando il clima è mite.

Kate Middleton come Elisabetta II-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Non a caso, questo è uno dei capi più amati dalla Royal Family da tempo immemore. Spesso infatti l’abbiamo visto negli anni indosso alla Regina Elisabetta soprattutto quando era in campagna ed era solita abbinarlo a stivali da pioggia e gonne a quadri. Ma lo vediamo spesso anche sfoggiato da Kate Middleton durante e eventi all’aperto ad esempio. Insomma questo capo è riuscito a mettere davvero d’accordo le due icone (se mai ce ne fosse stato bisogno, siccome pare che tra le due abbia sempre regnato la pace).

Impostazioni privacy