Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Qualsiasi smartphone (anche iPhone) quasi gratis: basta avere un parente con la legge 104 e non paghi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La legge 104 è stata spesso definita un vero baluardo di civiltà proprio perché grazie a questa preziosa legge i disabili ma anche i loro familiari beneficiano veramente di tantissimi aiuti.

Ma oggi c’è anche l’aiuto sullo smartphone sul tablet e sul computer. Proprio per questo chi ha la legge 104 ma soprattutto tutti i loro parenti possono beneficiare di aiuti e di un risparmio realmente senza precedenti. Con l’inflazione che è arrivata al 12% andare avanti per le famiglie chiaramente diventa difficilissimo.

I Love Trading

Proprio per questo le famiglie cercano in ogni modo di risparmiare e di economizzare su tutte le spese. Proprio gli smartphone in un periodo del genere sono una spesa che le famiglie non vogliono affrontare ma grazie alla legge 104 ci sarà proprio la possibilità di avere lo smartphone quasi gratis. Infatti la legge 104 non eroga soltanto i famosi 290 euro al mese ma eroga tutta una serie di sconti sulle spese della vita di tutti i giorni.

Tutti gli smartphone quasi gratis se hai un parente con la 104

Per avere l’invalidità della legge 104 è importante che il medico raccolga tutta la documentazione e poi la invii per via telematica all’INPS. Facendo questo l’Inps convocherà il soggetto entro 30 giorni per dichiarare la sua invalidità ma soprattutto la sua percentuale di invalidità. Al cittadino che sia coperto dalla legge 104 spettano tantissimi vantaggi come ad esempio non pagare il bollo auto.

Pixabay

Infatti l’auto del nucleo familiare del cittadino coperto dalla legge 104 non paga il bollo e di conseguenza il risparmio è veramente forte. Tra l’altro l’auto stessa viene acquistata con fortissimi sconti. Ma il risparmio veramente interessante è quello sugli Smartphone, sui tablet e anche sui computer. Anzi più che un risparmio dovremmo parlare di un doppio risparmio.

Ecco come avere smartphone, pc e tablet quasi gratis

Infatti su tutti questi articoli tecnologici l’IVA dal 22% viene abbassata soltanto al 4% e quindi lo sconto sul prezzo di acquisto è fortissimo. Sì, avete letto bene: l’IVA scende dal 22 al 4% e quindi lo smartphone sarà pagato pochissimo. Ma tra l’altro anche quello che viene pagato sullo smartphone viene poi recuperato al 19% proprio come rimborso IRPEF.

Quindi già lo smartphone viene pagato poco ma poi viene anche rimborsato al 19%. Insomma si tratta di un aiuto molto forte per le famiglie italiane e chiaramente tantissimi che stanno approfittando. Tutti gli smartphone e i tablet e i pc possono beneficiare sia del taglio iva che del rimborso.

Impostazioni privacy