Ex gieffina, come Alessandra Celentano: casta per anni

Un’ex gieffina si racconta, illustrando un’esperienza simile a quella di Alessandra Celentano: la castità.

L’insegnante di Amici è conosciuta per il suo estremo rigore e autorevolezza nei confronti dei giovani allievi all’interno del talent show. Si sbilancia poco in merito alle proprie emozioni, salvo si tratti di una performance eseguita in modo impeccabile, come accaduto poche puntate fa che si è lanciata giustappunto in manifestazioni di grande lode nei riguardi della sua pupilla Rita.

Alessandra-Celentano-segreto-confessione-castità-ex-gieffina-Ilovetrading.it
Alessandra Celentano-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Ma altrimenti nulla la scalfirebbe anche se si parlasse di storie d’amore tra ragazzi. Si rammenti, a riguardo, un pomeridiano in cui Maria De Filippi ha smascherato Mattia Zenzola, innamoratissimo di Maddalena. Nonostante gli sguardi di tenerezza e gioia da parte del pubblico e degli altri docenti, Alessandra Celentano si e mantenuta inflessibile con sguardo severo poiché l’esaminato non ha rispettato le dovute indicazioni, in merito all’abbigliamento da indossare per la prova.

Un personaggio costruito per lo show anche se non si escluda possa essere meramente caratteriale. Comunque, la nipote del Molleggiato ha le sue debolezze e una sfera privata che custodisce gelosamente, come chiunque d’altronde. Ad esempio, pochi ricorderanno il suo matrimonio con Angelo Trementozzi, esperto nell’ambito dell’economia e della finanza. Un’unione durata alcuni anni e interrotta per motivi ancora ignoti.

Non solo ma in aggiunta ha nascosto un segreto che è emerso solo recentemente. Trattasi di una scelta personale che accomuna anche un’ex concorrente del Grande Fratello, quale storica versione.

Alessandra Celentano e l’ex gieffina

Martedì 8 novembre, la coreografa più chiacchierata della tv è stata ospite di Francesca Fagnani a Belve, per un’intervista accattivante. Tra le molteplici e scomode domande, come richiesto dal format, la conduttrice si è focalizzata su quanto l’acerrima ‘nemica’ di Raimondo Todaro possa essere trasgressiva, anche dal punto di vista sentimentale, ricordando che proprio quest’ultimo le ha posto battute considerate ‘sessiste’, nella scorsa edizione del programma.

Celentano ha ammesso candidamente di non reputarsi una ‘femme fatale‘ per quanto sia sempre piaciuta, soprattutto da giovane. Anzi, si è definita ‘zitella’ da 13 anni, dal momento in cui si è separata dal suo ex marito, ormai. Infatti, ha confessato: “sono casta perché mi ritengo difficile. Quelli giovani non li guardo, quelli più vecchi di me non li guardo, quelli della mia età li vedo già un po’ ‘passati’, quindi è difficile“, svelando anche uno dei motivi scatenanti la rottura, ovvero un desiderio di maternità mancato.

Ebbene! Un’esperienza di vita simile, per quanto non identica, accomuna anche un’ex gieffina della prima edizione del reality show. Una rivelazione inaspettata che ha scioccato i fan più assidui del programma di Alfonso Signorini.

E’ casta da anni

Stiamo parlando di Marina La Rosa, indimenticabile protagonista insieme al compianto Pietro Taricone nonché ex naufraga de L’Isola dei Famosi. Separata dal suo ex Guido Bellitti con cui ha avuto due figli, si è confidata a cuore aperto al programma radiofonico I Lunatici di Rai Radio 2, dichiarando quanto segue: “non faccio l’amore da un sacco di tempo, sono tanti mesi ormai“.

Marina-La-Rosa-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Spiegandone il motivo: “per me l’organo principale è il cervello. Se non mi si eccita il cervello, non mi eccito. Per cui faccio fatica a trovare una persona con cui instaurare una sintonia. Anche se fosse una semplice avventura, ne deve valere la pena” aggiungendo anche quanto non si tratta di una libera scelta: “sono disponibile. Ma non trovo la persona giusta. Secondo me faccio soggezione ma non so perché“.