Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Francesco Salvi, il Torello di Un Medico in Famiglia: ecco com’è diventato oggi

Foto dell'autore

Camilla Marcarini

Ricordate Francesco Salvi, l’indimenticabile Augusto Torello di Un Medico in Famiglia? Ecco com’è oggi.

Un attore di grande talento, Francesco Salvi, attualmente, parrebbe condurre una vita serena e tranquilla con sua moglie Angela, lontano dalla mondanità. Infatti è sparito dai canali social, salvo Twitter di cui si ravvisa attività e l’ultimo progetto risale a due anni fa. In proposito, trattasi per l’esattezza di un singolo dal titolo Metti la Mascherina, in pieno periodo pandemico. A riguardo, si rammenti che l’artista in questione è anche cabarettista e appassionato di musica, tanto da aver inciso diversi album.

Francesco-Salvi-Un-Medico-in-Famiglia-oggi-Ilovetrading.it
Francesco Salvi-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Principalmente interprete di fiction importanti, impossibile dimenticare il ruolo di Augusto Torello, marito di Cettina in Un Medico in Famiglia. Ormai, da quell’apparizione sono trascorsi diversi anni per cui aleggia molta curiosità in merito a come sia diventato al giorno d’oggi.

Francesco Salvi era Torello di UMIF

Ripercorriamo brevemente la storia del suo personaggio. Francesco entra a far parte del cast durante la terza stagione interpretando Augusto Torello giustappunto, un direttore d’orchestra del coro, in verità gestore di pompe funebri. Un segreto difficile da rivelare alla sua amata Cettina che tra mille peripezie lo sposerà e lo renderà padre di Eros.

La coppia subirà un percorso travagliato nella quinta serie poiché la colf di casa Martini si innamora perdutamente dell’affascinante vicino di casa Kabir, il cui volto è proprio quello dell’ex Sandokan. Fino a uscire di scena così all’inizio della sesta, delineando la presunta morte della ‘contessa di Mondragone‘ in un naufragio nonché il trasferimento a Brescia del marito e del figlio.

Da quel momento, un turnover degli attori e un radicale cambiamento nella storia. Salvi nel frattempo si è allontanato sempre più gradualmente dal piccolo schermo, raggiungendo così l’affievolimento del successo ma la possibilità al contempo di coltivare, giorno per giorno, il grande amore che nutre per la sua dolce metà.

Ecco com’è diventato oggi

Oggi è un vigoroso 70enne, anche se non ancora compiuti, in procinto di cullarsi nella propria quotidianità. Si specifichi che l’eventuale addio alle scene non è stato improvviso e drastico poiché, a seguito di quella splendida avventura con Lunetta Savino, ha preso parte successivamente ad un’altra serialità di grande spessore come Un Passo dal Cielo, interpretando ‘Roccia’, la guardia forestale.

Francesco-Salvi-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Al momento non manifesterebbe interesse nel ritornare alla ribalta. Proprio perché ormai la sua vita è rimasta un po’ penombra rispetto ad altre personalità di spicco, così ha voluto raccontarsi ai suoi fan. Difatti, tramite un’intervista al settimanale DiPiù ha menzionato la sua consorte, sottolineando quanto sia stata preziosa: “mi ha aiutato a non montarmi la testa e a non buttare via i soldi“, concludendo: “quei soldi ci sono stati molto utili quando il successo è diminuito“.

Impostazioni privacy