Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Raimondo Todaro, lo sfogo sui social: “Me la sono tatuata”

Foto dell'autore

Nina Signori

Raimondo Todaro ha scelto di portare sempre sulla pelle e nel cuore le sue sensazioni. Il maestro di ballo ad Amici non cessa mai di stupire per la passione, l’impegno e le emozioni che mette in tutto ciò che fa. Tatuaggio compreso.

A chi o cosa sarà dedicato il tatuaggio che Raimondo Todaro ha sul suo corpo al fine, si suppone, di conservare un ricordo eterno? Magari il nome della moglie? O quello della figlia? O magari il riferimento potrebbe essere a una gara che lo ha particolarmente emozionato e coinvolto: il ballerino maestro di Amici, del resto, di competizioni ne ha vinte tante. Chissà, la faccenda merita un doveroso approfondimento.

Raimondo Todaro tatuaggio Sicilia ILoveTrading.it
Raimondo Todaro-(Fonte: Google)

Premi e successi televisivi, di sicuro, fanno parte del suo ricco curriculum. E anche in questa edizione si conferma sempre al centro della scena nel talent condotto da Maria De Filippi, su Canale 5. È una star anche sui social: bello, sensuale, sguardo intrigante, ha un seguito notevole di fan e follower. E nella sua materia, la danza, è un vero esperto. Tanto che sulla pista di ballo di Amici ha calamitato l’attenzione di tutto il pubblico quando è stato lui a esibirsi. Una passione vera, la sua. E forse lo stesso sentimento è all’origine della sua scelta di farsi quel tatuaggio.

Raimondo Todaro, lo sfogo affidato ai social

Ha vinto già moltissimo nella sua carriera e continua a mietere successi. Raimondo Todaro, 35 anni, una passione esplosa sin da piccolo, ha un palmarès che parla per lui: per ben 18 volte è stato campione italiano. Ex maestro di Ballando con le Stelle, già coreografo del programma Il Cantante Mascherato anch’esso condotto da Milly Carlucci, ora è coach di danza ad Amici. Dalla Rai a Mediaset, dunque. Dal sodalizio con Milly a quello con Maria. Un bel salto. Con ricadute anche nella sua vita privata.

Sì, perché proprio nel talent di Canale 5 ha nuovamente incontrato la moglie Francesca Tocca, ballerina come lui, con cui c’era stato un momento di allontanamento. Una reunion artistica e professionale che li ha portati ad essere nuovamente vicini anche a livello sentimentale. I due hanno una figlia, Jasmine. Sarà suo il nome che si è tatuato? Non è così, ha piuttosto a che fare con le sue origini.

Me la sono tatuata“: così il maestro motiva la sua scelta

Una scelta di spessore, quella di Raimondo Todaro, che ha scelto di tatuare sulla pelle, nel cuore, sullo spirito le sue origini siciliane. Nato a Catania, ha infatti scelto di indossare ogni giorno su di sé la forma della sua terra natale, proprio per sottolineare l’orgoglio della sua nascita e la fierezza della sua identità. Lo spiega ai follower in una Storia su Instagram.

Raimondo Todaro tatuaggio Sicilia ILoveTrading.it
Credits: Raimondo Todaro/Instagram Stories

Noi abbiamo mille difetti – si legge, tra l’altro, nel contenuto condiviso sui social – ma siamo persone di parola e quando diamo la nostra parola non torniamo mai indietro“. Raimondo Todaro rimarca così il fatto che tali caratteristiche gli vengano proprio dall’essere siciliano. Il ballerino sente molto, insomma, le sue origini e ha scelto di evidenziarlo in quello che ha la parvenza di un vero e proprio sfogo per dire qualcosa su di sé e sulla sua personalità.

Il maestro è molto apprezzato per le sue qualità artistiche, ma non mancano gli scontri dialettici nel programma, specialmente con la maestra Alessandra Celentano. Ora il marito di Francesca Tocca ha scelto di mettere in rilievo la sua provenienza e, soprattutto, la sua lealtà e il suo essere di parola, virtù, a suo dire, figlie proprio di quella terra e degli insegnamenti ricevuti.

Impostazioni privacy