Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

J-Ax dopo anni a ruota libera su Fedez: “Quando si arrabbia…”

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

J-Ax, dopo anni dal litigio con Fedez e dopo averlo ritrovato finalmente, ha deciso di rompere il silenzio su di lui, raccontando alcuni particolari inediti.

La “rottura” professionale, artistica e personale tra J-Ax e Fedez nel 2018 fece rumore potremmo dire, quasi quanto la separazione recente di Ilary Blasi e Francesco Totti.

J-Ax parla di Fedez-Ilovetrading.it
J-Ax-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Cosa accadde esattamente all’epoca ha cercato di raccontarlo la metà dei Ferragnez a Peter Gomez nella Confessione, qualche tempo fa. Adesso anche l’altro rapper ha finalmente deciso di parlare.

J-Ax e il litigio con Fedez

Pare che tutto fosse legato a Newtopia, la società fondata da J-Ax e Fedez anni fa. Nella loro storia aziendale, personale e artistica si collocano gioco forza anche Fabio Rovazzi, la loro “scoperta”, divenuto poi loro amico e il loro legale. Ma è stato proprio quest’ultimo ad accendere poi la scintilla che ha dato vita all’incendio che ha rovinato l’atmosfera familiare che si era creata.

Tutto ebbe inizio intorno alla primavera del 2018. Fedez si trovava a Los Angeles con Chiara Ferragni, con cui faceva coppia fissa da circa un anno e mezzo e che in quel periodo stava per dare alla luce Leone, il loro primogenito. La coppia decise di dare alla luce il piccolo negli States, dove lei aveva vissuto per anni prima di conoscere il compagno, anche per fargli avere la cittadinanza statunitense. Decisero così di trascorrere circa 4 – 5 mesi in California, ma qualcosa andò storto: gli ultimi mesi di gravidanza per l’imprenditrice digitale non furono affatto facili, tanto che Leone alla fine nacque con qualche settimana di anticipo.

Parallelamente in Italia stava accadendo di tutto, ma tutto alle spalle di Federico: riassumendo la vicenda, il legale di Newtopia aprì una società speculare alla loro, senza avvisarlo. Da lì, una serie di problemi, polemiche, discussioni che lo portarono ad allontanare il suo collaboratore, seguito da Rovazzi, che scelse di seguirlo.

Quale fosse però la posizione di J-Ax in tutto ciò non era chiaro all’epoca. Quando, un paio di mesi dopo la nascita di Leone, Fedez tornò in Italia per cantare in coppia con lui a San Siro, gli chiese se fosse ignaro di quello che era successo oppure era “complice” del loro ex legale. Il rapper assicurò al suo amico di non saperne nulla, salvo poi fare un passo indietro il giorno seguente al concerto. Da lì i due non si rivolsero più la parola, almeno fino a quest’anno, quando finalmente si sono ricongiunti.

Le parole del rapper

J-Ax, a differenza di Fedez, non ha mai voluto parlare esplicitamente della loro lite. Certo, ha sempre ammesso che i problemi tra di loro erano soprattutto di natura professionale, che la società che avevano aperto insieme aveva rovinato anche la loro amicizia in un certo senso e che forse quella di discografico non era la strada giusta per lui, ma non è mai voluto entrare nel merito.

Oggi, però, ospite di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnini, ha rotto il silenzio. Dopo aver preso parte insieme al suo amico e collega a Love Mi, il concerto benefico organizzato dal duo ritrovato a giugno, è ritornato indietro nel tempo con la mente, al periodo in cui avevano discusso. A questo proposito ha detto: “Nei momenti di rabbia ti augura cose che tu non augureresti mai“. 

J-Ax parla di Fedez-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Cosa Federico gli abbia detto esattamente non ci è dato saperlo, ma quello che è certo è che qualsiasi cosa fosse, oggi è riuscito a lasciarlo alle sue spalle.

Impostazioni privacy