Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ricordi com’era Belen Rodriguez ai suoi esordi in TV? Irriconoscibile è dire poco

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Sono ormai circa 18 anni che Belen Rodriguez vive e lavora in Italia, ma in pochi ricordano com’era quando iniziò a lavorare in tv. Ecco una foto.

Erano i primi anni del 2000 quando una giovanissima Belen Rodriguez, allora 19enne, sbarcò in Italia, portando con sè una valigia piena di sogni, speranze, aspettative per un futuro che sarebbe dovuto essere migliore rispetto al suo passato.

Belen Rodriguez: ecco com'era- Ilovetrading.it
Belen Rodriguez – Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Alle spalle aveva una carriera come modella, iniziata quando frequentava ancora il liceo, tanti viaggi – a Miami, in Messico e non solo – ma anche una vita non facilissima, data la situazione che stava vivendo l’Argentina, la sua terra natale, all’epoca. Quando arrivò qui era diversa rispetto a come la vediamo oggi: ecco una foto che lo dimostra.

Gli esordi di Belen Rodriguez in tv

Quando Belen Rodriguez arrivò in Italia era il 2004: inizialmente continuò a lavorare come modella, seguendo quindi quella strada che l’aveva portata fin qui. Dopo aver collaborato con marchi celebri come Miss Sixty, Jadea, Yamamay, John Richmond, Pitti, decise che per lei era arrivato il momento di sbarcare in tv.

Era il novembre del 2006 quando irruppe sul piccolo schermo, precisamente a TeleBoario, rete televisiva locale della Val Camonica. A quell’impegno televisivo ne seguì subito un altro: nella primavera del 2007 approdò su Rai 3 conducendo insieme a Taiyo Yamanouchi la seconda edizione de La tintoria, uno show comico in onda in seconda serata. Da lì non si è mai più fermata: nel 2008 ha lavorato, in qualità di inviata e co-conduttrice al rotocalco televisivo Pirati e nello stesso anno arrivò il successo nazionale con la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi (tra l’altro Belen arrivò in finale classificandosi seconda).

All’epoca aveva da poco compiuto 24 anni e la sua carriera decollò in pochissimo tempo: l’anno successivo iniziò a condurre programmi di successo come Scherzi a parte, iniziò ad essere chiamata come ospite in molti programmi, come il Chiambretti Night, Paperissima, fino ad arrivare nel 2011 al Festival di Sanremo, che condusse con Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis. Successivamente poi arrivarono Colorado, Italia’s Got Talent, Tu si Que Vales, Le Iene. Ma com’era quando iniziò a lavorare in tv? Spunta lo scatto amarcord.

Ecco com’era quando arrivò in Italia

La vita di Belen Rodriguez a molte persone è sempre apparsa un film. In effetti, soprattutto da quando è arrivata in Italia ormai circa 18 anni fa, lo è stato eccome, anche per via della sua vita sentimentale, che è stata sempre abbastanza turbolenta. Quando fece irruzione sul piccolo schermo nel 2006 faceva già coppia fissa da un paio di anni con Marco Borriello, calciatore già all’epoca famosissimo che conobbe in pratica subito dopo aver messo piede in Italia.

La loro storia durò circa 4 anni: nel 2008 fu la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi (e, soprattutto il suo presunto flirt con il compianto Rossano Rubicondi) a porre fine a quell’unione che sembrava destinata a durare per sempre. Solo un paio di mesi dopo il suo ritorno dall’Honduras, però, ci pensò Fabrizio Corona a farle battere di nuovo il cuore. Era l’inizio del 2009 quando la fiamma si accese e a spegnerla ci pensò circa tre anni e mezzo dopo Stefano De Martino. 

Quell’incontro – avvenuto grazie ad Amici – fece però non poco rumore: lui all’epoca faceva coppia fissa con Emma Marrone da quasi tre anni, mentre lei appunto era fidanzatissima con l’ex “re dei paparazzi”. Il loro amore però fu talmente travolgente da portarli a dire addio ai loro rispettivi compagni e a desiderare di avere subito una famiglia: nel giro di un anno e mezzo, infatti, arrivarono il matrimonio e il primo figlio, Santiago. Da lì, una serie di tira e molla che li ha condotti però ancora oggi, circa 11 anni dopo il loro primo incontro, a stare ancora insieme, nonostante tutto e tutti.

Belen Rodriguez: ecco com'era- Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Chi è che ricorda però com’era Belen Rodriguez quando arrivò in Italia? Sicuramente negli anni è cambiata molto. I più maligni gridano al “ritocchino” ma, chirurgia a parte, quando approdò sul piccolo schermo aveva solo 22 anni, era solo una ragazzina, mentre oggi di anni ne ha 38, è una donna e il fatto che sia cambiata è normalissimo.

Impostazioni privacy