Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus 200 euro di nuovo per quasi un milione di cittadini

Foto dell'autore

Stefano Vori

Bonus 200 euro. Il governo Meloni prosegue il suo lavoro di sostegno alle persone in difficoltà in questo momento così difficile.

Bonus, la parola che ministri e cittadini nominano ed ascoltano con più frequenza. Da un lato i nostri governanti cercano i fondi necessari per sostenere le sempre più precarie economie di imprese e famiglie, mentre dall’altro i cittadini li attendono con impazienza per tirare un sospiro di sollievo.

Bonus 200 euro
Bonus 200 euro (Fonte: ilovetrading.it)

Il governo ha deciso un nuovo piano di aiuti che prevede un bonus da 200 euro. La situazione economica italiana è legata a doppio filo a quella europea. A quella Europa sconvolta dalla guerra e dalle pesantissime conseguenze che ne derivano. Con queste conseguenze devono fare i conti il governo Meloni e, soprattutto, le famiglie italiane.

Bonus 200 euro

L’economia italiana cerca di sostenersi. Ha reagito a due anni terribili di pandemia di Covid – 19 e proprio mentre stava alzando la testa con risultati di crescita superiori alle aspettative, ha subito il terribile contraccolpo derivato dallo scontro bellico tra Russia ed Ucraina. Il governo presieduto da Mario Draghi prima e da Giorgia Meloni poi hanno, come priorità assoluta, il contrastare, quanto più possibile, il caro – bollette.

I bonus da 200 e da 150 euro sono nati con il preciso intento di dare un minimo supporto alle famiglie che si sono ritrovate con bollette triplicate da un bimestre all’altro. Probabilmente con la somma che si incassa attraverso il bonus si riesce a coprire soltanto una bolletta, ma la situazione è di una tale gravità che di più non si può nemmeno chiedere. Ora il bonus di 200 euro andrà ad alleggerire, parzialmente, la condizione di altri lavoratori.

Andiamo allora a scoprire chi saranno alcune delle categorie che hanno beneficiato del bonus di 200 euro.

I percettori del bonus

Nel mese di novembre il bonus di 200 euro, disposto dal decreto Aiuti, è stato corrisposto dall’INPS ad oltre un milione di persone di cui 755.033 percettori di Naspi/DisColl, oltre 400.000 percettori dell’assegno di disoccupazione agricola e circa 190.000 soggetti che già beneficiavano dell’indennità Covid 2021.

Il governo Meloni, con i suoi decreti Aiuti, cerca di raggiungere un po’ tutte le fasce più disagiate della nostra società. Quelle fasce che più delle altre stanno soffrendo questa ondata di crisi pesantissima. Un passo alla volta si cerca di alleviare le sofferenze più urgenti.

bonus 200 euro
Bonus 200 euro (Fonte: ilovetrading.it)

Il vero dramma del momento è che non si riesce a scorgere la luce in fondo a questo tunnel nerissimo. E se non la riescono a scorgere i nostri governanti, figuriamoci chi, in quel tunnel nerissimo, vi è entrato da troppo tempo e dispera addirittura di uscirne.

Impostazioni privacy