Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La stufa smart sembra un quadro ma dimezzi bolletta riscaldamento

Foto dell'autore

Stefano Vori

La stufa smart può essere davvero la soluzione contro il caro energia. Ma come funziona esattamente questa stufa che renderà la vostra casa ancora più bella?

Di questi tempi accendere i termosifoni può essere davvero un incubo. Avviare la nostra caldaia a gas metano è diventata un’azione che invece di regalare serenità, come sempre avvenuto, sembra trasmettere soltanto ansia.

La stufa smart Ilovetrading

Questo è dovuto alla gravissima crisi energetica scatenata dalla guerra tra Russia ed Ucraina, che ha di fatto triplicato le spese di luce e gas per famiglie ed imprese. Diventa pertanto necessario studiare tutte le soluzioni tese ad un risparmio che non pregiudichi, però, il necessario riscaldamento di una famiglia durante il periodo invernale. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalla Stufa Smart.

La stufa smart, una grande novità

Hanno arredato la nostra casa per decenni. Li abbiamo curati, perché ben consapevoli della loro importanza, soprattutto quando arriva il Generale Inverno e le temperature scendono in picchiata. I termosifoni sono sempre stati una presenza quasi rassicurante, ora invece incutono impensabili timori. Accenderli può significare ricevere, tra qualche settimana, una bolletta stratosferica considerato il costo del gas metano. Occorre quindi pensare a delle alternative.

La necessità aguzza l’ingegno, si dice o, perlomeno, spinge a cercare soluzioni alternative che non lascino la famiglia all’addiaccio senza però spendere cifre improponibili. Come fare allora? Una soluzione può essere la Stufa Smart. In vendita su Amazon può diventare una delle alternative che si vanno ansiosamente ricercando. Ma di cosa si tratta esattamente? Si tratta di un dispositivo elettrico a basso consumo da azionare nel momento in cui si intende riscaldare un ambiente.

E’ una soluzione non soltanto tesa al risparmio, evitando quindi l’accensione dei termosifoni in tutta la casa, ma in grado anche di abbellire ulteriormente l’immobile poiché ha l’aspetto di un bellissimo quadro affisso alla parete. Da quel quadro, invece, fuoriesce calore grazie al suo meccanismo di funzionamento ad infrarossi. Quando “accendere” la Stufa Smart lo deciderete ovviamente voi.

Una stufa intelligente

La Stufa Smart non è soltanto utile e dall’apprezzabile aspetto estetico, è anche estremamente intelligente poiché è in grado di sfruttare il Wi-Fi della casa e può quindi essere gestito tranquillamente via smartphone. Questa opportunità può permettere di accendere la Stufa Smart anche quando si è fuori casa, in maniera di trovare uno, o più ambienti, già caldi al proprio rientro.

stufa smart
Pixabay

Ma quanto consuma Stufa Smart? I suoi consumi sono assolutamente bassi. Una stufa tradizionale consuma infatti intorno ai 15002000 watt, mentre il vostro bellissimo “quadro” non va oltre un consumo di 350 watt. La necessità aguzza l’ingegno e mai come in questo periodo occorre pensare bene a come risparmiare per riscaldare la nostra casa. I termosifoni si stanno trasformando in uno spauracchio per tanti, per cui occorre pensare a valide alternative. Come Stufa Smart, un bellissimo quadro che “riscalderà” la vostra casa. Rendendola perfino più bella.

Impostazioni privacy