Il+Natale+%C3%A8+gi%C3%A0+arrivato+in+casa+Ferragnez%3A+la+cifra+folle+spesa+solo+per+le+luci+dell%26%238217%3Balbero
ilovetrading
/2022/11/21/il-natale-e-gia-arrivato-in-casa-ferragnez-la-cifra-folle-spesa-solo-per-le-luci-dellalbero/amp/
Spettacolo

Il Natale è già arrivato in casa Ferragnez: la cifra folle spesa solo per le luci dell’albero

In casa Ferragnez è già arrivato il Natale, come testimoniano gli scatti pubblicati dalla stessa Chiara sui social: in molti si chiedono quanto siano costati gli addobbi high tech che hanno scelto. Ecco la risposta.

Tutto quello che fanno i Ferragnez diventa in pochissimo tempo di dominio pubblico.

Ferragnez-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Sarà perché è tutto prontamente pubblicato sui social, perché entrambi i componenti della coppia sono sempre tra i personaggi più in voga di Italia (e non solo ormai), oppure semplicemente perché il pubblico si è affezionato a loro, ma le vicende di Chiara Ferragni e Fedez nel bene e nel male appassionano davvero tutti. Nelle ultime ore a far discutere è stato l’albero di Natale versione high tech che hanno installato a casa loro. Anzi, più che altro a far discutere è stato il prezzo: tutti immaginano che queste decorazioni così “sofisticate” siano costate una fortuna. Ecco la verità sul prezzo.

Natale in casa Ferragnez

I Ferragnez non sono noti per la loro sobrietà, questo è poco ma sicuro. Tutto quello che fanno, puntualmente immortalato sui social, ha sempre un tocco di estro per così dire ed ha sempre un’enorme risonanza, nel bene e nel male. L’ultimo caso mediatico, in ordine cronologico, è la questione del museo milanese chiuso per loro, che è costato alla Ferragni anche un tapiro.

Era l’8 novembre quando l’imprenditrice digitale e il rapper hanno deciso di portare i loro figli, Leone e Vittoria, al Museum of Dreamers di Milano, famoso per l’atmosfera fiabesca che ricrea attraverso alcune installazioni e illusioni ottiche. Fin qui tutto bene, se non fosse che, mentre la famiglia era all’interno della struttura, c’era gente fuori con tanto di biglietto acquistato che attendeva di entrare.

Da qui, una serie di polemiche infinite sui tantissimi privilegi che i Ferragnez hanno che però alcune volte danneggerebbero chi li circonda, conclusesi poi con il succitato tapiro, ma anche con le scuse del museo stesso che ha parlato di un disguido tecnico.

Al netto di questa faccenda l’atmosfera in casa Ferragnez è già di festa: per Chiara, Federico, Leone e Vittoria il Natale è già arrivato. Ma ancora una volta i loro addobbi natalizi super sofisticati e high tech hanno lasciato il segno e in molti si chiedono quanto costino. Ecco la verità.

Ecco il costo degli addobbi high tech

In casa Ferragnez il Natale è arrivato con più di un mese di anticipo. La stessa Chiara Ferragni, sui suoi social, ha pubblicato gli scatti del suo albero, svelandone anche i segreti. Nelle immagini che ha postato, infatti, si vede chiaramente che gli addobbi cambiano colore continuamente.

Il sistema su cui si basano, infatti, è estremamente innovativo: grazie a un’app installata sul telefono, infatti, le luci appaiono sempre diverse, passato dall’oro, al rosso e poi al multicolor (addirittura si tinge dei colori della bandiera italiana) e dando vita a effetti sonori e visivi dinamici. In sostanza, una volta installate, tramite lo smartphone si fa una mappa delle posizioni dei led, che possono quindi essere controllati singolarmente. A realizzarle è stata Twinkly, azienda tecnologica creata da Ledworks, non a caso il leader nel mercato dell’illuminazione intelligente.

Detto ciò, una domanda è sorta spontanea a tantissime persone: quanto è costato ai Ferragnez questo albero con queste decorazioni? Il costo delle luci intelligenti per l’intero albero si aggira intorno ai 500 euro. Svelato l’arcano insomma.

Anna Gaia Cavallo

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

6 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

6 giorni Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

7 giorni Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 settimana Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 settimana Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 settimana Fa