Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Monica Setta asfalta definitivamente Tiberio Timperi: annunciato il colpaccio

Foto dell'autore

Andrea Giove

La giornalista e conduttrice televisiva ha annunciato la messa in onda di un nuovo programma. Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.

Monica Setta è uno dei volti maggiormente noti in Rai. La giornalista, nata a Brindisi il 5 agosto del 1964, è la conduttrice di Unomattina in famiglia dal 2019. Fra il 2003 e il 2013 aveva già lavorato assiduamente in Rai. Dopo alcuni anni di assenza, la giornalista è stata richiamata dall’emittente del servizio pubblico.

Monica Setta Tiberio Timperi distanze - 18112022 - Ilovetrading.it
Monica Setta e Tiberio Timperi-Ilovetrading.it

Ma da quando la vedremo in televisione anche il sabato mattina? Ecco tutti i dettagli su questa sua nuova avventura e sul suo ‘distacco’ da Tiberio Timperi.

La nuova avventura di Monica Setta

Monica Setta ha fatto il suo esordio in televisione nel 2000, lavorando per TMC e per LA7. Nel 2003 è sbarcata sulla Rai. Ha fatto anche parte del cast di Domenica In per tre edizioni. Fra il 2017 e il 2019 è stata spesso opinionista nei programmi di Canale 5 condotti da Barbara D’Urso e ha preso parte a diversi programmi radiofonici a livello nazionale e locale.

Nel settembre del 2019 è tornata in Rai dopo alcuni anni di assenza. E lo ha fatto alla grande, dal momento che, come già detto, è stata scelta come conduttrice di Unomattina in famiglia, al fianco di Tiberio Timperi. La giornalista è stata riconfermata anche nelle successive edizioni, come anche per la stagione in onda. Quest’anno, inoltre, conduce anche Generazione Z. Ma per quale motivo nell’ultimo periodo si è staccata da Tiberio Timperi? Ecco tutti i dettagli sulla sua nuova avventura in Rai.

La novità

Monica Setta dallo scorso 3 novembre è impegnata nella conduzione di un programma con tematiche politiche e finanziarie. Esso prende il nome di Il Confronto e va in onda su Rai Italia. Inoltre, è scaricabile su RAI Play. Il produttore esecutivo della trasmissione è Arianna Angelini. La particolarità di questo format è che esso è destinato principalmente agli italiani nel mondo, allo scopo di raccontare le vicissitudini politiche ed economiche del nostro Paese anche a chi è lontano. Nel programma sono presenti ogni puntata due ospiti che si confrontano su vari argomenti.

Monica Setta annuncio - 18112022 - Ilovetrading.it
Monica Setta conduce Il Confronto-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Monica Setta sulla sua pagina Instagram ha annunciato che il programma non andrà più in onda solo su Rai Italia di giovedì, ma anche su Rai 2 di sabato mattina. Queste le sue parole scritte sul noto social network: “Il Confronto, programma nato da un’idea di @fabrizio.ferragni direttore di @rai_it e già in onda il giovedì in prime time in tutto il mondo (offerta estera Rai), sbarca anche su @instarai2 il sabato mattina alle 6.30″.

Impostazioni privacy