Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Eleonora Daniele costretta ad alzare la voce in diretta: inviato gelato

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

Eleonora Daniele è una stimata presentatrice a cui però è accaduto qualcosa che l’ha turbata. 

Eleonora Daniele è sempre al timone di Storie Italiane, un programma in cui si affrontano argomenti di cronaca e che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1.

Eleonora Daniele rimprovera Introcaso-ILoveTrading.it
Eleonora Daniele-ILoveTrading.it-(Fonte: Google)

Ma come mai ha perso la sua tranquillità? Che cosa è accaduto esattamente? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Eleonora Daniele sempre più sbigottita

Eleonora Daniele ha iniziato la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo partecipando al Grande Fratello nel 2001. In seguito è apparsa nella soap opera Un posto al sole, mentre nel 2004 è approdata al cinema con Le barzellette, pellicola dei fratelli Vanzina. In quell’anno ha fatto il suo esordio alla guida di Unomattina. 

Nel 2008 è stata alle redini di Ciak… si canta! e della finale del Festival di Castrocaro. Tra il 2011 e il 2012 è diventata presentatrice di Linea Verde e, nel frattempo, è riuscita a laurearsi in Scienze della comunicazione alla LUMSA. Ormai è una professionista affermata e seguita da milioni di telespettatori e, da cinque anni, è la padrona di casa di Storie italiane.

Venerdì 18 novembre, nel suo programma, l’attrice ha affrontato il caso delle presunte violenze sui minori da parte di alcune suore di un istituto di Casamicciola, un comune di Ischia. A indagare e raccogliere le testimonianze in loco è stato inviato Vittorio Introcaso ed è in questo contesto che si è verificato qualcosa che ha generato un certo scompiglio.

Mai viste scene così

Una volta avviato il collegamento l’inviato ha spiegato che la donna che avrebbe dovuto parlare davanti alle telecamere a sfavore delle suore della scuola d’infanzia era stata intimidita da un gruppetto di persone, tra cui una certa signora Consiglia, lì presente con il giornalista.

Quest’ultima, cresciuta nell’istituto sotto indagine, difendeva le indagate ed è a lei che si è rivolto, con toni molto aspri, Vittorio Introcaso attaccandola per aver in qualche modo intimorito la persona che voleva testimoniare, spingendola a negarsi all’ultimo momento. Il reporter si è infervorato a tal punto da dover essere ripreso da Eleonora Daniele che ha commentato: “Vittorio è arrabbiatissimo”, sottolineando che non l’aveva mai visto così.

Eleonora Daniele sbotta con l'inviat-ILoveTrading.it
Fonte: Storie Italiane-RaiPlay

Alla fine, visto che il giornalista non accennava a placarsi la conduttrice, visibilmente sconcertata, l’ha invitato ad abbassare i toni ed è stata persino costretta ad alzare la voce per richiedergli con insistenza il servizio con l’intervista alla mamma della piccola che ha fatto partire l’inchiesta.

Impostazioni privacy