Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Elisa Isoardi, purtroppo la pessima notizia è arrivata: è accaduto all’improvviso

Foto dell'autore

Andrea Giove

L’ex conduttrice de La prova del cuoco non sta passando un periodo fortunato dal punto di vista lavorativo. Quali sono i motivi? Ecco tutti i dettagli.

Elisa Isoardi è una delle conduttrici maggiormente note nel mondo della televisione. Fra il 2008 e il 2010, ha sostituito Antonella Clerici, nella conduzione de La prova del cuoco. Nel 2018 le è stato nuovamente affidato il timone dello stesso talent show culinario fino alla chiusura del 2020.

Elisa Isoardi trasmissione - 19112022 - Ilovetrading.it
Elisa Isoardi-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Ma che cosa sta accadendo nell’ultimo periodo alla Isoardi? Ecco come sta andando la sua nuova trasmissione in Rai.

Elisa Isoardi e gli ascolti che non convincono

Elisa Isoardi è nata a Cuneo il 27 dicembre del 1982. Oltre per la sua bravura dal punto di vista professionale, la donna si è fatta anche notare per la sua relazione con il politico della Lega Matteo Salvini, nel periodo compreso fra il 2014 e il 2018. Il debutto nel mondo dello spettacolo per la bella Elisa avviene nel 2000, grazie alla sua partecipazione alla kermesse di bellezza più importante del nostro Paese. A Miss Italia, la conduttrice televisiva ha conquistato la fascia di Miss Cinema.

Successivamente ha iniziato la sua carriera in Rai come conduttrice. Insieme a Giletti, ha condotto il Festival di Castrocaro nel 2007. Famose anche le sue presenze in programmi come Sabato & Domenica Estate, Effetto Sabato e Pongo e Peggy – Gli animali del cuore. Fra il 2010 e il 2011 è stata al timone di Linea Verde, mentre fra il 2011 e il 2014 ha affiancato prima Franco Di Mare e poi Duilio Giammaria nella conduzione di Unomattina su Rai Uno. Negli ultimi anni ha partecipato a Ballando con le stelle e all’Isola dei Famosi. Ma per quale motivo nell’ultimo periodo non sta più avendo ascolti importanti come prima? Ecco che cosa sta accadendo alla nuova trasmissione della Isoardi.

Il flop

Lo scorso settembre – dopo diversi anni di assenza – la Isoardi è tornata ad avere un ruolo attivo in televisione. Infatti, le è stato affidato il programma Vorrei dirti che…, in onda su Rai Due ogni domenica pomeriggio. Il format prevede le interviste della conduttrice a varie persone comuni in ogni parte d’Italia, le quale desiderano chiedere scusa a qualcuno. L’interessato prepara un piatto con i gusti preferiti della persona alla quale si vuole chiedere perdono per qualcosa.

Elisa Isoardi flop Rai - 19112022 - Ilovetrading.it
Il flop di Elisa Isoardi-Ilovetrading.it-Fonte: (Google)

Gli ascolti della trasmissione, però, sono molto bassi e non stanno accontentando la conduttrice e la Rai. Sono lontani i tempi in cui l’ex compagna di Salvini riscuoteva successo e ascolti nei suoi programmi sulla Rai. Lo share del programma, infatti, fatica a superare il 2% (300 mila spettatori al massimo) in ogni puntata televisiva. I motivi sono legati al programma, ritenuto poco accattivante dal pubblico, e all’inserimento di esso nel palinsesto in un orario non proprio consono nel fare il boom di ascolti.

Impostazioni privacy