Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Maurizio Costanzo, la confessione senza precedenti: “rischiato il carcere per…”

Foto dell'autore

Nina Signori

Maurizio Costanzo avrebbe addirittura rischiato il carcere. Una vicenda del suo passato sentimentale. Del resto al giorno d’oggi l’impianto normativo si è evoluto. Dalle pagine di un noto settimanale l’avvincente racconto del conduttore.

Un nome popolare, uno di quelli che ha rivoluzionato la tv, dandole una sferzata di novità e cambiamento. Maurizio Costanzo ha avuto la vista lunga e la capacità di andare oltre, abilità non così comune e scontata, neppure in un giornalista di lungo corso.

Maurizio Costanzo carcere Maria De Filippi ILoveTrading.it
Maurizio Costanzo-(Fonte: Google)

Oggi con la moglie Maria De Filippi forma una delle coppie più solide e salde della tv, non solo sentimentale ma anche professionale. Eppure c’è stato un momento in cui il conduttore pare abbia anche rischiato il carcere per amore. Una vicenda assurda, se letta in chiave attuale. Eppure alcune circostanze lo salvarono. Il suo racconto ha destato grande curiosità.

Maurizio Costanzo e quel rischio per amore

La sua vita sentimentale è stata piuttosto avventurosa, la sua esperienza professionale indubbiamente di grande spessore oltre che avvincente. Ideatore e conduttore di diversi programmi, Maurizio Costanzo, con l’omonimo Show, in onda dal 1982, ha di fatto stravolto la stessa modalità di fare comunicazione in tv.

Da giornalista scaltro, ha fiutato il vento del cambiamento, offrendo ai telespettatori una modalità di informazione che fosse però insieme anche altro, ovvero intrattenimento. Da quel salotto sono transitati nomi eccellenti, politici, giornalisti, artisti, personaggi del mondo dello spettacolo. E tanti gli argomenti toccati, compresi alcuni legati all’attualità e al costume.

E se la sua carriera professionale è stata costellata di successi, quella sentimentale è stata molto vivace: si è sposato quattro volte, l’ultima delle quali con Maria De Filippi, con la quale sembra condividere un tranquillo ménage familiare. Ma ora spunta un altro particolare sulla sua vita privata: avrebbe addirittura rischiato il carcere. La domanda è come abbia fatto a salvarsi.

Chi lo ha salvato: una vicenda surreale

Intervistato di recente dal settimanale Nuovo, Maurizio Costanzo svela qualcosa in più sul suo passato sentimentale e pure un po’ su aspetti della legge italiana che oggi apparirebbero a dir poco bizzarri e forse anche surreali, per certi versi. Il popolare conduttore, oggi marito di Maria De Filippi, ha infatti reso noto che una volta, per amore, ha rischiato addirittura di finire in carcere.

Maurizio Costanzo carcere Maria De Filippi ILoveTrading.it
Credits: tuttogossip3/Instagram

Come emerge dalle pagine del settimanale, infatti, sembra che avesse una intesa con una donna sposata e a quel tempo l’adulterio – incredibile a dirsi – era considerato un reato. E dunque, “fummo sorpresi dalla polizia“, ha raccontato. Le sue parole sono state tra l’altro riprese da liberoquotidiano.it che ha dedicato spazio alla curiosa vicenda. E chi lo ha salvato in quel contesto?

Pare che uno abbia salvato l’altro, in realtà, perché “eravamo vestiti“, sottolinea ancora. L’impianto normativo oggi si è evoluto e dunque l’adulterio non è più considerato un reato ma piuttosto un comportamento che riguarda esclusivamente la vita della coppia e delle persone coinvolte. Una storia del passato, in ogni caso. Costanzo oggi è felicemente sposato con Maria De Filippi con la quale sembra aver trovato la stabilità sentimentale e anche la sintonia professionale.

Impostazioni privacy