Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

X Factor: perché Dargen D’Amico porta sempre gli occhiali? Finalmente la verità

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Al suo esordio dietro al bancone dei giudici di X Factor, Dargen D’amico si sta distinguendo per la sua ironia, la sua schiettezza e la sua cultura. Tutti però si chiedono perchè copra perennemente i suoi occhi con gli occhiali da sole: ecco la verità.

X Factor è ormai arrivato al punto cruciale: quello degli inediti. Ogni concorrente ha presentato il suo, entrando ufficialmente nel mercato discografico italiano.

X Factor, ecco perchè Dargen D'Amico indossa sempre gli occhiali da sole-Ilovetrading.it
X Factor, Dargen D’Amico-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Nel frattempo, però, mentre il talent prosegue indisturbato tra eliminazioni, esibizioni e liti tra i giudici, uno di loro continua a far discutere per una sua scelta “stilistica”. Si tratta di Dargen D’Amico con i suoi onnipresenti occhiali da sole. Perché li indossa? Ecco la verità

X Factor: Dargen D’Amico e la sua storia infinita con gli occhiali da sole

Dargen D’Amico è uno dei giudici di X Factor, ma questo lo sappiamo già. Tra tutti i “four judges” (come li chiama la conduttrice, Francesca Michielin), si è distinto dal giorno zero per la sua sagace ironia, la sua schiettezza che spesso lo ha portato a scontrarsi anche con Fedez, con cui al di fuori dello show ha un rapporto di amicizia strettissimo, ma anche per la sua immensa cultura musicale.

Come lo ha definito il suo succitato amico del cuore, Dargen è un poeta, è un profondo conoscitore della musica, è un personaggio navigato ormai. E durante il suo percorso all’interno del talent sta mettendo tutto il suo sapere nelle mani del suo roster, che non a caso sta riscuotendo un enorme successo.

C’è però una costante nella sua partecipazione al talent, ma anche in tutte le sue ospitate nei programmi tv: gli occhiali da sole onnipresenti. Da qui, una domanda: perché li indossa costantemente? Ecco finalmente la risposta.

Ecco il motivo

Dargen D’Amico, durante ogni puntata di X Factor, ha sempre gli occhiali da sole. E non solo, perchè li indossa quando va a trovare i concorrenti del suo roster nel loft in cui vivono, quando va in qualità di ospite nelle varie trasmissioni televisivi e addirittura sul palco di Sanremo li ha indossati.

Partiamo subito dicendo che i motivi per cui lo fa sono molteplici. Anzi, potremmo dire che c’è un motivo ufficiale e uno “reale”. Innanzitutto la prima ragione va ricercata nelle luci artificiali dei palchi, molto forti, che gli danno fastidio agli occhi. La seconda, però, è molto più profonda. Come ha spiegato lo stesso artista in una puntata di Domenica In, parlando con Mara Venier, infatti, la sua volontà è di non mostrare tutto sé stesso.

Le sue parole sono state infatti molto chiare:Non credo che sia necessario far vedere tutto. Per molti stare sui social diventa un’ossessione, sempre a controllare quanti like, quanti follower. Io porto gli occhiali perché penso sia giusto non mostrare tutto di sé e se posso evitarmi questo disturbo preferisco”.

X Factor, ecco perchè Dargen D'Amico indossa sempre gli occhiali da sole-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

E non solo, perché già in passato Dargen aveva detto che quegli occhiali nascondono la sua voglia di essere sempre sé stesso, perché sono diventati ormai il suo segno distintivo “al contrario”: quando li indossa è molto più riconoscibile, ecco perché non ha alcuna “intenzione di appenderli al muro”.

Impostazioni privacy