Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Suor Cristina non è più suora: la reazione delle Orsoline è scioccante

Foto dell'autore

Daniela De Pisapia

Suor Cristina ha lasciato l’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nonostante l’8 settembre 2019 avesse preso i voti perpetui. L’ordine ha reagito in maniera inaspettata: ecco che cosa è successo.

Scopriamo cosa hanno dichiarato le Sorelle, con le quali la vincitrice di The Voice ha condiviso per anni la vita della Chiesa.

suor-cristina--la-reazione-delle-suore-ilovetrading
Suor-Cristina-ilovetrading.it

Suor Cristina ha deciso di tornare alla vita laica spogliandosi dei voti, la sua scelta drastica ha lasciato tutti senza parole.

Suor Cristina, l’improvviso addio alla vita da suora

Suor Cristina ha fatto parte per anni dell’ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, e l’8 settembre 2019 ha preso i voti perpetui, confermando la propria devozione totale e il proprio impegno verso l’ordine religioso. Il suo nome però è noto al grande pubblico oltre che nell’ambiente religioso e il motivo è legato alla sua partecipazione ai talent musicali, tra cui il talent musicale che l’ha resa celebre: The Voice of Italy.

Vincendo Cristina ha firmato un contratto di esclusiva con l’etichetta musicale Universal Music, una delle più importanti label discografiche. A quanto pare, però nonostante la scelta di dedicare la sua vita alla fede, confermata tre anni fa, Cristina Scuccia ha sentito dentro di sé un’altra voce, e come ha spiegato di recente a Verissimo ha deciso di dire addio al suo percorso e di spogliarsi delle vesti di suora per intraprendere una vita laica.

Chiaramente questo ha lasciato senza parole sia il pubblico che era abituato a conoscerla in altra veste, sia, soprattutto, ’ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, che ha espresso il suo pensiero in merito. Scopriamo come si sono pronunciate le suore con cui la vincitrice di The Voice ha condiviso per anni la vita della Chiesa.

La reazione inaspettata dell’Ordine delle Orsoline

Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, di recente ha improvvisamente deciso di  lasciare l’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia per tornare a una vita laica, nonostante l’8 settembre 2019 avesse preso i voti perpetui. L’ordine ha reagito in maniera inaspettata.

“Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare” hanno risposto alla redazione della rivista Fanpage, le Suore appartenenti alla congregazione.

Suor-Cristina-verissimo-21.11.22-ilovetrading
(Fonte: screenshot-mediaset-extra-verissimo)

Evidentemente essere una suora non era più quello che voleva, tanto è vero che al pubblico di Verissimo aveva confessato di aver vissuto un periodo molto buio e di essersi rivolta alle cure di uno psicologo: Non riuscivo più a capire chi fossi. Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole.”

Impostazioni privacy