Bonus+internet+2500%E2%82%AC+entro+15+dicembre%2C+non+paghi+pi%C3%B9+nulla%2C+gioia+illimitata%2C+sbrigati+paio+di+settimane
ilovetrading
/2022/11/24/bonus-internet-2500e-entro-15-dicembre-non-paghi-piu-nulla-gioia-illimitata-sbrigati-paio-di-settimane/amp/
Bonus

Bonus internet 2500€ entro 15 dicembre, non paghi più nulla, gioia illimitata, sbrigati paio di settimane

Bonus Internet da 2500 euro. Un’altra ghiotta opportunità da sfruttare al meglio. Vediamo in cosa consiste esattamente e a chi è rivolta.

Internet, ovvero la forza di un cambiamento epocale. Nel suo caso, si può parlare davvero di un’era prima di Internet e dopo Internet. Dal suo approdo nelle case di centinaia di milioni di persone nel mondo è cambiata la nostra vita ed è cambiato il mondo. Per accorgersene basterebbe soltanto fare una prova.

Bonus internet (Fonte: ilovetrading.it)

Annunciare che, per un qualsivoglia motivo, per un giorno la rete Internet verrà sospesa in tutto il mondo. Il mondo si fermerebbe per un giorno. Cos’altro aggiungere? Per cui se si presenta l’occasione di usufruire di un Bonus Internet, non si può lasciarlo cadere come se nulla fosse. Occorre cogliere al volo l’occasione e tutta la famiglia ne sarà felice.

In cosa consiste esattamente il Bonus Internet e a chi è rivolto?

Bonus Internet, che bella notizia!

Provate a raccontare ad un appartenente alla Generazione Z, ovvero quella che accoglie coloro che sono nati tra il 1997 ed il 2012, che soltanto pochi anni prima della loro nascita Internet non esisteva. Provate a raccontare loro che se si voleva telefonare alla propria ragazza senza utilizzare il telefono fisso di casa, per avere un minimo di privacy, occorreva munirsi di pazienza, sacchetto di gettoni ed andare a trovare una cabina telefonica libera. E se poi la propria ragazza abitava in un’altra città e si aveva voglia di raccontarle qualcosa di particolare, ecco carta e penna, busta e francobollo e partiva una bella lettera.

Probabilmente la loro prima reazione sarà una domanda del tipo: Ma stai scherzando? Eppure è così. Per loro sembra impossibile che Internet non sia stato sempre un fedele compagno di viaggio nella vita di ciascuno. Un po’ come è avvenuto per coloro che sono nati durante gli anni sessanta e ritenevano impossibile che i loro genitori fossero cresciuti senza tv. Internet ha stravolto le nostre vite, le ha rigirate come calzini, modificandole e plasmandole. La nostra vita lavorativa, il nostro tempo libero lo abbiamo affidato quasi totalmente a questa rete di collegamenti informatici che tiene legato il mondo e ce lo apparire piccolo come un paesino.

Internet ormai è uno di famiglia. E’ il nostro referente numero uno per il lavoro, per lo studio, per i giochi, per le informazioni su tutti gli argomenti possibili ed immaginabili. Prenotiamo un viaggio, vedendo prima le previsioni del tempo o navighiamo in rete per scoprire dove si potrà andare a mangiare la pizza il prossimo fine settimana. Esattamente per il ruolo che ormai da decenni ha saputo conquistarsi nell’ambito lavorativo, familiare e dei servizi, è nato un Bonus Internet, che permette di abbonarsi “risparmiando” e di questi tempi non è un dettaglio da poco.

Ma il Bonus Internet lo possono ricevere tutti?

Peculiarità del Bonus

Iniziamo col dire che il Bonus Internet non è per tutti. E’ rivolto in maniera specifica a micro, piccole e medie imprese, a titolari di Partita IVA che esercitano una professione intellettuale. Il bonus consiste sostanzialmente in uno sconto sul prezzo dei canoni di connessione alla rete. Tutti coloro che sono interessati a beneficiare di tale misura hanno tempo fino al 15 dicembre 2022. Basterà contattare uno degli operatori di telecomunicazioni presenti sul mercato per richiedere informazioni ed eventualmente accedere alla misura.

Bonus internet (Fonte: Pixabay)

Come detto la scadenza per richiedere il Bonus Internet è fissata per il prossimo 15 dicembre. Sembra tuttavia che tale misura possa subire una proroga al 31 dicembre 2023. Lo ha annunciato il Mise, ovvero il Ministero dell Sviluppo Economico, riferendo inoltre che è in atto con la Commissione europea un dialogo finalizzato alla proroga della misura fino a dicembre 2023. Una proroga assolutamente gradita e straordinariamente necessaria.

Stefano Vori

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 settimana Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 settimana Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa