Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cibo scontato forte e tanti soldi sul conto alle famiglie coi figli: rivoluzione sociale Meloni

Foto dell'autore

Stefano Vori

Cibo scontato e soldi alle famiglie. Sembra sempre più netta e decisa la linea intrapresa dal governo presieduto da Giorgia Meloni. Vediamo nel dettaglio le linee guida e le ipotesi più probabili.

La prossima manovra finanziaria, la prima del governo presieduto da Giorgia Meloni, ha un solo obiettivo da perseguire, ovvero quello di sostenere le famiglie che soffrono a causa di questa terribile crisi economica. Le misure che verranno rese saranno incanalate in quell’unica direzione. L’unica che deve essere perseguita in questo momento.

Cibo scontato
Cibo scontato e soldi alle famiglie (Fonte: ilovetrading.it)

Cercare di alleviare, di alleggerire quel pesante fardello che la crisi ha collocato sulle spalle di ciascuna famiglia italiana e che pesa, in maniera ancor più consistente, sulle famiglie meno abbienti. Quali le misure previste dal governo di Giorgia Meloni?

Cibo scontato ed altre misure

Una Legge di Bilancio che passa dalle pensioni, con Quota 41 alle eventuali modifiche riguardanti ila tanto discusso Reddito di cittadinanza. Ma la quasi totalità delle risorse, e dell’impegno dei ministri economici del governo presieduto da Giorgia Meloni, riguarderà il sostegno alle famiglie. L’obiettivo che intende perseguire il governo, oltre ai bonus che seguono logiche evidentemente diverse, è quello di tagliare i prezzi dei beni primari schizzati alle stelle in questi ultimi mesi.

Pane, pasta e latte, sembrano essere i prodotti più attenzionati. Ma quali le misure che si intendono adottare? L’ipotesi più accreditata potrebbe essere quella che prevede un temporaneo, forse di 12 mesi, azzeramento dell’IVA su questi prodotti. Un taglio che i cittadini aspettano, ma che non porterà ad un consistente risparmio alle tasche dei cittadini. Per quanto poi riguarda il capitolo figli, si parla di portare l’aliquota dell’IVA per i prodotti dell’infanzia al 5%. E poi più soldi alle famiglie con più figli, potenziando l’assegno unico.

La famiglia al centro di tutto

Aiuto, sostegno sotto ogni punto di vista, fino a quando i conti lo permetteranno. Le promesse elettorali, dei diversi schieramenti che compongono la maggioranza di governo, al momento non possono essere perseguite. Ci sono altre priorità, anzi soltanto una: Assistere le famiglie in difficoltà.

Cibo scontato
Cibo scontato e soldi alle famiglie (Fonte: Pixabay)

Giorgia Meloni non vuol sentire parlare d’altro. Gli altri problemi sembrano messi da parte. quello che si ha a disposizione, sul piano delle risorse, è tutto veicolato sugli aiuti alle famiglie. Governare in questo momento è la cosa più difficile ed il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questo lo sa bene. Occorre valutare ogni singolo passaggio comprensivo di tutte le sue conseguenze. Solitamente errare è umano, ma in questo momento l’errore è un lusso che non ci si può permettere. Giorgia Meloni anche questo lo sa bene.

Impostazioni privacy