Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nancy Brilli e l’addio alla TV che nasconde un segreto: “Sono andata a chiedere in Rai e…”

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Nancy Brilli è stata dagli anni ’80 alla fine del primo decennio del 2000 una delle attrici più richieste, poi è scomparsa dalle scene. Ecco il motivo.

L’abbiamo vista interpretare Vicky Melzi ne Il Bello delle donne, prendere parte a moltissimi film di Fausto Brizzi e Carlo Vanzina, poi su è calato il sipario.

Nancy Brilli e il retroscena inaspettato-Ilovetrading.it
Nancy Brilli-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Nancy Brilli è stata una delle attrici più amate, richieste e stimate del panorama televisivo e cinematografico italiano praticamente per 30 anni, a partire dagli anni ’80. Negli ultimi anni in molti si sono chiesti come mai i suoi ruoli siano divenuti sempre meno, fino a diventare praticamente solo un ricordo. Finalmente la stessa attrice ha rotto il silenzio ed ha raccontato cos’è successo.

Nancy Brilli: il successo riscosso fino a qualche anno fa

Era il 1984 quando Nancy Brilli fece irruzione sul grande schermo in Claretta, un film di Pasquale Squitieri. Da allora ha fatto ridere, piangere, emozionare tantissimi appassionati di cinema, ha mostrato il suo lato vulnerabile, quello ironico, quello sensuale, ha tenuto centinaia di migliaia di persone incollate allo schermo con le sue interpretazioni. Questo fino alla fine del primo decenni del 2000.

Poi le sue presenze sui set sono state sempre più dilazionate. Dopo Femmine contro maschi – l’ultimo film in ordine cronologico di cui è stata una delle protagoniste indiscusse, che risale al 2010 – sono state pochissime le occasioni in cui i suoi fan l’hanno potuta ritrovare. Sapore di te nel 2014, diretto da Carlo Vanzina, poi Tiro libero nel 2017, diretto da di Alessandro Valori e poi più il nulla. Nel mezzo, Matrimoni e altre follie, una serie andata in onda su Canale 5. Ma cos’è accaduto in quegli anni? A raccontarlo è stata lei stessa in una recente intervista.

La verità sulla sua scomparsa dalle scene

Nancy Brilli è tornata. Ma no, non al cinema: è tornata in tv per raccontarsi e raccontare cosa l’ha spinta ad allontanarsi dalla recitazione, la sua grande passione. E ha scelto di farlo a Belve, il celebre programma condotto da Francesca Fagnani.

Prima di arrivare al presente, però, l’attrice ha sviscerato anche vicende passate molto chiacchierate che l’hanno vista coinvolta negli anni. La prima riguarda Ivano Fossati, il cantautore con cui la Brilli ha fatto coppia fissa dal 1991 al 1994. La leggenda narra che lei gli ruppe una gamba con un calcio, ma finalmente a fare chiarezza ci ha pensato la stessa protagonista, dicendo: “Intanto non ho cominciato io e poi rotto è una esagerazione (…) Niente di ospedaliero”. 

L’intervista è poi continuata con la storia della sua presunta lite con Elena Sofia Ricci, a cui l’attrice avrebbe “rubato” il marito, Luca Damiani. La prima, infatti, negli anni non ha riservato parole al miele per la seconda, sostenendo che addirittura avesse fatto l’amica per poi pugnalarla alle spalle. A questo proposito però la Brilli ci ha tenuto a specificare che quando conobbe l’uomo in questione già era separato dalla sua collega, tanto che non vivevano neanche più insieme.

Nancy Brilli: il retroscena inaspettato-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Alla fine poi l’attrice si è voluta togliere anche un altro sassolino dalla scarpa, parlando del suo ritiro dalla tv pubblica, che risale ormai a qualche anno fa. Il retroscena che ha svelato è del tutto inaspettato: “Sono andata a chiedere in Rai e c’era una funzionaria che mi ha detto che le attrici non erano più le belle ragazze degli anni ‘90 ma erano donne vere e che comunque non c’erano ruoli per me”.

Impostazioni privacy