Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Natalia Estrada, dalle stelle alle stalle: oggi campa così

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Natalia Estrada ha contribuito a scrivere la storia della tv italiana tra la fine degli anni ’90 e i primi anni del 2000. Nel 2004, però, disse addio al piccolo schermo: ecco com’è cambiata da allora la sua vita.

Erano gli anni ’90, erano i tempi di Giochi senza frontiere, Il Karaoke di Fiorello, Non è la Rai.

Natalia Estrada oggi-Ilovetrading.it
Natalia Estrada-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Mentre diventavano famosissime donne iconiche come Ambra Angiolini, Michelle Hunziker, una giovanissima Natalia Estrada, spagnola di origine, ma con il cuore italiano, irrompeva sul piccolo schermo. Dopo una decina d’anni trascorsi sempre sulla cresta dell’onda, però, il silenzio: ecco che fine ha fatto la ormai ex conduttrice e attrice.

Natalia Estrada dal successo al silenzio

Era esattamente il 1996, quando Natalia Estrada divenne famosissima in Italia. In quell’anno, infatti, sbarcò nel mondo cinematografico grazie a Il ciclone di Leonardo Pieraccioni. Da lì una serie di programmi in tv, soprattutto a Mediaset, spesso anche al fianco di Giorgio Mastrota, all’epoca suo compagno anche di vita e padre di sua figlia Natalia. Condusse programmi di successo come Il Quizzone, lavorò con personaggi di spicco tra cui Gerry Scotti e Gigi Sabani. Lavorò anche nuovamente al cinema nel 2006 con Olé di Carlo Vanzina. E non trascurò neanche il mondo musicale, pubblicando un EP e un album, che però non sono mai stati un vero e proprio successo.

Sembrava che tutti andasse per il meglio: Natalia Estrada tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 era una delle donne più richieste della tv. Questo almeno fino al 2004: in quell’anno di lei si persero completamente le tracce. Cos’è successo dopo?

Ecco cosa fa oggi

2004-2022: sono 18 anni che Natalia Estrada vive una vita lontana dalle luci della ribalta, a cui si era abituata quando non aveva neanche 20 anni. Spoiler: quello che è successo negli ultimi anni è molto diverso rispetto a ciò che qualcuno potrebbe immaginare.

Oggi l’ex conduttrice e attrice ha appeso i tacchi su cui era solita camminare al chiodo, per indossare gli stivali da cavallerizza. Vive, infatti, grazie ad una sua enorme passione, quella per i cavalli, che le ha permesso di trovare anche l’amore della sua vita, Drew Mischianti, con cui fa coppia fissa ormai da ben 16 anni.

I due vivono tra gli States ed il Piemonte e qui la Estrada ha un un ranch, in cui addestra cavalli ed è anche a capo della Ranch Academy, fondata proprio da lei, che si occupa della formazione tecnica dei cavalieri e della doma e l’addestramento di cavalli e puledri.

Natalia da poco – precisamente il 3 settembre – ha compiuto 50 anni e, dopo un traguardo così importante, è lecito chiedersi se, dopo quasi vent’anni di assenza dalle scene, abbia voglia di tornare ancora una volta in tv. Si diceva, infatti, che avrebbe potuto prendere parte ad un reality, ma a rivelare quali sono le sue reali intenzioni ci ha pensato la diretta interessata in un’intervista rilasciata a Gazzetta.

Natalia Estrada oggi-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Come lei stessa ha dichiarato, infatti: “La tv ormai appartiene al mio passato. Non la rinnego ma neppure ne sento la mancanza. Nei palinsesti televisivi non vedo molte idee che possano fare per me, anche in un eventuale contenuto legato ai cavalli. Recentemente ho ricevuto proposte piuttosto importanti, ma le ho rifiutate. (…) Ma non escludo che se mi proponessero qualcosa di valido e non il solito reality, legato ai cavalli, potrei prendere in considerazione la proposta”. Insomma da queste parole si evince che la Estrada non abbia molta voglia di prendere parte ad un reality, ma che potrebbe pensare di tornare in tv coniugando però le sue passioni più grandi.

Impostazioni privacy