Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fiorello, la notizia è arrivata come un pugno nello stomaco: non lo vedremo più lì

Foto dell'autore

Andrea Giove

Lo showman siciliano ha deciso di non salire sul palco del Festival di Sanremo il prossimo anno. Che cosa farà? Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.

Fiorello è uno dei volti maggiormente noti e amati nel mondo dello spettacolo del nostro Paese. Nel corso della sua lunghissima carriera ha svolto tantissimi ruoli diversi. Infatti, è un vero e proprio showman e non possiamo etichettarlo con un ruolo specifico.

Fiorello novità - 24112022 - Ilovetrading.it
Fiorello-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

L’artista è comico, cabarettista, conduttore televisivo, radiofonico, cantante e tantissime altre cose ancora! Ma che cosa farà il prossimo anno? Per quale motivo non salirà sul palco dell’Ariston? Ecco tutti i dettagli.

Fiorello e la scelta su Sanremo

Fiorello è il nome d’arte di Rosario Tindaro Fiorello. L’artista è nato a Catania il 16 maggio di 62 anni fa. Dopo aver lavorato a lungo nei villaggi turistici, la sua notorietà aumentò negli anni ’90, grazie alla trasmissione Karaoke su Italia 1. La trasmissione ebbe un successo clamoroso in giro per le piazze di tutta Italia. Nel 1993 ha condotto il Festivalbar insieme ad Amadeus, Cecchetto e alla Panicucci. Conquistò anche il Telegatto come Personaggio rivelazione dell’anno.

Nel 1995 ha anche partecipato al Festival di Sanremo con il brano Finalmente tu, classificandosi al quinto posto finale. Negli anni seguenti diventò un vero e proprio mattatore della televisione italiana e moltissimi suoi programmi – Stasera pago io su tutti – riscossero un successo clamoroso. Ma quale nuovo ruolo svolgerà il prossimo anno? Perché non seguirà il suo amico Amadeus a Sanremo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Il nuovo ruolo

Nelle ultime tre stagioni è salito sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo per affiancare il suo grande amico Amadeus nella conduzione e per dare quel pizzico di brio fra una canzone e l’altra. Ma quest’anno l’ex conduttore di Karaoke ha deciso di non essere presente fisicamente alla nota kermesse musicale italiana. L’edizione 2023 della manifestazione scatterà il prossimo 7 febbraio e terminerà sabato 11 febbraio. Non ancora sono stati confermati gli artisti in gara. Amadeus sarà conduttore e direttore artistico del Festival per il quarto anno di fila (lo sarà anche nel 2024), grazie all’incredibile successo delle ultime edizione. Ma che cosa farà Fiorello?

Fiorello nuovo ruolo - 24112022 - Ilovetrading.it
Il nuovo ruolo di Fiorello-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Lo showman siciliano non sarà presente fisicamente sul palco dell’Ariston, come anticipato. Ma la sua presenza in quei giorni non dovrebbe mancare. Sarà diversa, ma potremo ancora ammirare Fiorello durante il Festival. Infatti, dovrebbe fare l’inviato da Roma e per mezzo di uno schermo virtuale potrebbe girare per le strade della nota località ligure. Questa sarebbe l’indiscrezione condivisa da Cinguetterai sul proprio profilo Twitter. Vediamo se la notizia sarà confermata nelle prossime ore.

Impostazioni privacy