Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Charlène di Monaco torna in pubblico: il suo outfit alla Festa del Principato non passa inosservato

Foto dell'autore

Camilla Marcarini

Un regalo per i suoi fedelissimi: Charléne di Monaco torna in pubblico, conquistando tutti.

Una storia particolarmente complessa quella tra la Principessa consorte Charlène e il Principe di Monaco Alberto II. Non passa giorno in cui non trapelino indiscrezioni in merito alla loro love-story, probabilmente giunta al capolinea, viste le continue tensioni ma non mancano le apparizioni formali, al fine di mantenere integra la reputazione della Famiglia Grimaldi.

Charlène-di-Monaco-look-Festa-Nazionale-del-Principato-Ilovetrading.it
Charlène di Monaco-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Rapporti incrinati, a causa anche del terribile calvario vissuto dalla bionda monegasca, a seguito di una brutta infezione che l’ha costretta per mesi in un letto d’ospedale, lontana così dai suoi cari e successivamente il trasporto presso una clinica svizzera. Ora è rientrata a Palazzo e suo marito ha voluto dare qualche aggiornamento in merito sue condizioni, tramite un’intervista al quotidiano locale francese Nice-Matin: “a volte è ancora stanca. Ha bisogno di tempo per recuperare appieno le energie“.

Nonostante questa lenta e graduale ripresa, non rinuncia agli impegni pubblici e di fronte ad una così assidua perseveranza, il regnante ha concluso nei confronti della moglie: “sono davvero felice che Charlène stia meglio e possa partecipare agli eventi“. Infatti, durante la Festa del Principato, ha lasciato senza parole per la sua eleganza ed unicità.

Charlène di Monaco torna in pubblico

In occasione di appuntamenti così speciali, si sa, i Reali danno il meglio di sé, lanciando, seppur sottilmente, una gara di stile. L’esempio per eccellenza è Kate Middleton, icona e ispiratrice di molti look da copiare ma si rammenti uno degli ultimo outfit indossati dalla Principessa del Galles, poche settimane fa durante il Remembrance Day, ovvero una giacca nera con revers, un cinturino in vita ton sur ton e una gonna a pieghe con banda in pizzo del medesimo colore.

Per non parlare della Regina del Belgio Mathilde, in tendenza nelle ultime ore, per l’abito sfoggiato durante “un banchetto di Stato, in onore del Presidente della Svizzera Ignazio Cassis“, come riporta la rivista Vanity Fair. Trattasi di un long-dress rosa chiaro e una cappa della stessa lunghezza nonché identica tonalità cromatica. Il tutto arricchito da una splendida pochette e una preziosa tiara sul capo.

Infine, lei, la meravigliosa Charlène che combatte ogni tipo di rumors, con tutte le sue forze, mostrandosi fieramente davanti al pubblico. Il suo look ha colpito i presenti che non hanno potuto fare a meno di osservarla con rapide e curiose occhiate.

Il suo outfit non è passato inosservato

Pochi giorni fa si è svola la Festa Nazionale del Principato di Monaco in onore del Principe Ranieri, il padre dell’attuale regnante nonché Carolina e Stéphanie. Un momento di celebrazione patriottica a cui si sono riuniti gli illustri monegaschi tra cui la Principessa consorte Wittstock, riportando il nome da nubile.

Ebbene! Un ritorno trionfale per quest’ultima, sfoggiando un capo del suo brand preferito. Trattasi di un lungo soprabito total white, abbellito da una sfavillante spilla, da cui fa capolino un lupetto nero, guanti e cappello del medesimo colore. Un contrasto che non passa mai di moda, sempre molto chic.

Charlène-di-Monaco-Ilovetrading.it
(Fonte: Instagram Look da Vip)

Nonostante l’ineguagliabile classe e signorilità, i social non si sono rivelati magnanimi nei suoi confronti, manifestando forte dissenso per la scelta dell’outfit, probabilmente perché si ritenga non la valorizzi nel suo complesso. Nel bene e nel male, ha fatto centro purché se ne parli.

Impostazioni privacy