Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Era la velina bionda insieme a Giorgia Palmas: oggi Elena Barolo campa così

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Elena Barolo è stata una velina di Striscia la Notizia insieme a Giorgia Palmas dal 2002 al 2004, ma cos’è successo dopo nella sua vita? Ecco cosa fa oggi.

La mora e la bionda, l’assunto di base su cui si fonda Striscia la notizia che, da tempo immemore ormai, ha portato alla ribalta il ruolo delle veline.

Elena Barolo oggi-Ilovetrading.it
Elena Barolo-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Ne abbiamo viste tantissime muoversi a passo di danza sul famigerato bancone del tg satirico di Antonio Ricci, ma di queste alcune le continuiamo a vedere praticamente ovunque e ne sentiamo parlare spessissimo, di altre ci siamo quasi del tutto dimenticati. Alcune, infatti, hanno continuato a lavorare in tv, altre invece hanno preso altre strade: tra queste c’è Elena Barolo, l’altra metà del duo insieme a Giorgia Palmas.

Elena Barolo da Striscia la Notizia ad oggi

Era il 2002 quando Giorgia Palmas ed Elena Barolo vennero incoronate vincitrici di Veline, il concorso finalizzato a scegliere chi ricoprirà l’omonimo ruolo. All’epoca erano entrambe giovanissime, avevano circa 20 anni, venivano rispettivamente dalla Sardegna e dal Piemonte ed erano sbarcate a Milano portando con loro una valigia piena di sogni.

Le due continuarono a ricoprire quel ruolo fino al 2004, quando il loro viaggio a Striscia la Notizia terminò. Ma attenzione, perchè quello della velina bionda sarebbe stato poi destinato a ricominciare in un certo senso. Dopo una parentesi da conduttrice e attrice – c’è da dire che la Barolo aveva studiato recitazione al CTA di Milano e all’Actors Studio di Los Angeles – tornò nello stesso programma ma questa volta in veste di inviata “sotto mentite spoglie”, con il nome di “velina di Montecristo”.

Nello stesso periodo continuò sempre a recitare, prendendo parte a film come Un Natale per due con Alessandro Gassmann ed Enrico Brignano e Ex – Amici come prima di Carlo ed Enrico Vanzina, ma anche a ricoprire il ruolo di inviata in programmi come Donnavventura.

Nel frattempo, nel gennaio del 2012 per essere precisi, la Barolo inaugurò il suo blog di moda chiamato www.affashionate.com e fu proprio quella la vera e propria svolta per lei. Cos’è successo dopo? Ecco la verità.

Ecco cosa fa l’ex velina

Come abbiamo anticipato, per Elena Barolo fu proprio il suo blog www.affashionate.com la vera e propria svolta della sua carriera. Ancora oggi infatti la sua passione per il mondo fashion e soprattutto per la sua declinazione low cost è protagonista indiscusso dei suoi profili social.

Nel frattempo comunque fino allo scorso anno ha continuato ancora a lavorare in tv: era infatti fino ad un anno fa nel cast di Che tempo che fa, il celebre programma condotto da Fabio Fazio. E non solo, perché tra il 2017 ed il 2018 ha anche condotto una striscia quotidiana Siamo tutti Mister Bean, su Radio Latte Miele, insieme alla sua ex collega e grande amica Giorgia Palmas, dimostrando di essere un personaggio assai versatile.

Elena Barolo oggi-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Insomma oggi la carriera di Elena Barolo è incentrata soprattutto sulla moda e sui social, anche se considerando i suoi tanti talenti e le sue esperienze pregresse tra cinema e tv non è detto che non torni a breve a bucare lo schermo (che sia esso “piccolo” oppure “grande”).

Impostazioni privacy