Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus nuovi nati 300€ subito sul conto “finalmente un aiuto”, fiocco sul portone, che colore?

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Arriva un nuovo bonus pensato per i nuovi nati. 300 euro subito sul conto per i genitori dei nuovi arrivati. Eccome come richiederlo

Fare una famiglia e un figlio in periodi di crisi è sempre stato particolarmente difficile. Molte persone, infatti, cercano di evitare di programmare il proprio futuro soprattutto nei momenti in cui le difficoltà sono troppo elevate, sia a livello economico che sociale.

Bonus nuovi nati 300 euro subito sul conto "finalmente un aiuto" lo chiedi così, normativa
Ecco il bonus nuovi nati, Ilovetrading

Ma è proprio in questi momenti di grande complessità che chi deve gestire una nazione, un comune o un a Regione deve intervenire a sostegno dei propri cittadini. È quello che sta succedendo in una parte dell’Italia, dove arriva un nuovo bonus pensato per i nuovi nati: 300 euro subito sul conto per i genitori dei nuovi arrivati. Ecco come fare a richiederlo.

Cos’è il nuovo bonus nati da 300 euro

Fare figli in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo è possibile? A quanto pare sì. Certo, in periodi di inflazione, aumenti dei prezzi di carburante, energia, gas e materie prime, tutto sembra più difficile. Sono molti i futuri genitori che rimandano una gravidanza, o l’annullano del tutto, per via di quelle che sarebbero certamente problematiche insostenibili, sia a livello sociale che economico. Dunque, cosa fare?

In questi casi è compito di chi gestisce la cosa pubblica intervenire e cercare di dare le migliori opportunità possibili anche a coloro che vorrebbero costruire una famiglia e investire sul proprio futuro. È quello che sta succedendo nel Cilento, grazie ad alcune iniziative che hanno l’obiettivo di sostenere le famiglie e coloro che vorrebbero fare uno o più figli. Stiamo parlando del nuovo bonus nati da 300 euro. Ma ecco in che cosa consiste il bonus e come è possibile ottenerlo.

(bonus bambini) Ilovetrading
(bonus bambini) Ilovetrading

Il Comune di Castelnuovo Cilento ha deciso di erogare un buono nati da trecento euro per ogni bambino nato nel 2022. Si tratta di un’iniziativa promossa a livello comunale, guidata dal sindaco Eros Lamaida. L’obiettivo del bonus è quello di dare un sostegno alle famiglie, soprattutto in un difficilissimo contesto socioeconomico che sta segnando questo periodo.

Come accedere al bonus nati da 300 euro

Prima di capire come fare per poter ottenere il bonus nati da 300 euro è importante precisare che l’importo sarà erogato a prescindere dal reddito della famiglia che lo riceve. Per poterlo ottenere, i genitori dovranno fare domanda compilando un apposito modello ottenibile sul sito dell’Ente o recandosi presso gli uffici comunali di competenza.

Per poter accedere al bonus nati da 300 euro, inoltre, sarà necessario soddisfare alcuni importanti requisiti. È possibile ottenere il bonus di trecento euro per ogni nuovo nato solo se il genitore che presenta la domanda è residente nel Comune di Castelnuovo Cilento.

Impostazioni privacy