Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Assicurazione Auto: conviene quella di Poste Italiane e hai bel monopattino elettrico gratis

Foto dell'autore

Stefano Vori

Assicurazione Auto, una scelta mai facile. Come scegliere nel mare magno delle offerte? Una però sembra proprio svettare sulle altre, quella di Poste Italiane. Che ti premia anche.

E’ l’amaro dopo il dolce dell’acquisto. La tua bella auto, nuova o usata poco importa, fatto sta che è la tua nuova conquista a quattro ruote. Tirata a lucido, presenta un vuoto da colmare immediatamente. Se non si riempie quel vuoto non si può viaggiare. Lo si lascerebbe vuoto per sempre, ma non è possibile.

Assicurazione Auto
Assicurazione Auto (Fonte: ilovetrading.it)

L’assicurazione auto rappresenta un passaggio obbligato per coloro che posseggono un’autovettura. E’ esattamente questa obbligatorietà, con tutti i costi che ad essa si legano, a renderla particolarmente odiosa, ed odiata, da tutti gli amanti delle quattro ruote. Ma se è vero che non si può fare a meno della cosiddetta RcAuto è anche vero che adesso ve ne è una davvero imbattibile: L’assicurazione per l’auto di Poste Italiane.

Assicurazione Auto, la scelta difficile

E’ una delle grandi passioni degli italiani maschi, ma non soltanto. L’auto e quell’infinito mondo che le ruota attorno, fatto di accessori sempre più ricchi e performanti che sembrano trasformare la vettura in una sorta di astronave. Lucine che si accendono un po’ ovunque, la struttura dove collocare il proprio smartphone, ubicata con dedizione quasi maniacale sul cruscotto, stereo di ultima generazione che programma le canzoni semplicemente ascoltando la tua voce. L’auto è per molti una seconda casa, in tanti casi addirittura preferibile alla prima. Perché in quello spazio, di dimensioni variabili, in tanti si sentono liberi come in nessun altro luogo. Tra quei sedili, il freno, il volante, lo specchietto retrovisore contemplano il loro mondo, i loro sogni. Alcuni si vestono anche utilizzando i colori che si intonano perfettamente a quelli della carrozzeria o degli interni o di entrambi.

Passione grande che si spegne quando si inizia a parlare di RcAuto, l’assicurazione che ciascun conducente di un mezzo che circola su strada deve avere. E’ una polizza sulla sua responsabilità civile, nel malaugurato caso che, con un incidente, provochi danni a persone o cose. Un punto dolente per gli appassionati delle quattro ruote. Le assicurazioni appaiono sempre come un’entità pronta a farti pagare il minimo errore e con i costi che lievitano non è certo un aspetto tra i più piacevoli per i conducenti. E poi vi è sempre l’annoso problema della scelta. A quale compagnia assicurativa affidarsi? Quella che costa di meno è davvero sempre anche la più affidabile? Domande a cui spesso mancano le risposte sicure. Allora si va un po’ a caso, magari ricordandosi di un familiare o amico che ha parlato bene, o male, di una compagnia.

Adesso però sembra che vi sia una polizza superiore alle altre. Scende in campo Poste Italiane.

Poste Italiane scende in campo

La proposta assicurativa di Poste Italiane denominata Poste Guidare Sicuri – RCA è composta da due prodotti che hanno finalità diverse. Una è dedicata alla copertura assicurativa dell’auto, l’altra invece è dedicata alla protezione dei familiari che guidano il mezzo. Questi due prodotti assicurativi sono nati grazie alla collaborazione con Linear Assicurazioni e Genertel S.p.A.

Assicurazione Auto
Assicurazione Auto di Poste Italiane (Fonte: ilovetrading.it)

In parole povere la polizza assicurativa di Poste Italiane offre l’opzione guida libera di cui possono beneficiare tutti i patentati del nucleo familiare. Copre inoltre contro i danni involontariamente arrecati dai passeggeri a soggetti terzi non trasportati. Allo stesso modo la polizza copre per i danni eventualmente prodotti da un figlio minore, non patentato, alla guida all’insaputa o contro la volontà del proprietario. Riesce perfino a tutelare da sinistri causati, ad esempio, quando la patente è scaduta da non più di 120 giorni. Non male per essere un’assicurazione e se poi ti regala anche un monopattino elettrico…

Impostazioni privacy