Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus rottamazione auto da 1000 a 5000€, azzeri i fastidi e ti pagano, ci compri un’usata

Foto dell'autore

Stefano Vori

Bonus rottamazione auto. Una concreta possibilità per regalarvi il sogno di una vita, proprio in vista del Natale. Impossibile? Assolutamente no!

Avete un’auto un po’ acciaccata che vorrebbe riposarsi un po’, ma voi non sapete come sostituirla? Temete la crisi che vi circonda? Tranquilli, è arrivato il momento giusto per pensare a cambiare la vostra vettura un po’ troppo datata e sofferente. Ma come fare in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo progettare un investimento così importante come l’acquisto di un auto?

Bonus rottamazione auto
Bonus rottamazione auto (Fonte: ilovetrading.it)

Il bonus rottamazione auto sembra cadere a fagiolo per risolvere il vostro problema. Una misura creata apposta per chi ha un’auto vecchia, inquinante e ha voglia di passare ad un’auto nuova ed ecologica. Davvero un simile sogno può trasformarsi in realtà proprio a Natale?

Bonus rottamazione auto, il sogno diventa realtà?

Le siamo affezionati. A vederla in garage, con qualche ammaccatura qua e là, dispiace un po’. Ormai è una di noi. E non vederla in perfette condizioni, ci rattrista. Ci ha “accompagnato” in tanti momenti della nostra vita, quelli felici e quelli un po’ meno. La nostra auto meriterebbe di andare in pensione con il massimo dei contributi, i nostri contributi pieni di affetto. Sarebbe ora che un’altra auto prendesse il suo posto, ma come fare in un periodo come questo? Come si può soltanto immaginare di poter acquistare una nuova auto quando è preoccupante vedere il prezzo del pane o del latte aumentato di colpo?

Nel momento in cui soltanto i bonus sembrano assicurare un minimo di tranquillità per tenere a distanza la crisi che ci sta divorando nervi e portafoglio, proprio un bonus può essere la risposta migliore al nostro desiderio di cambiare auto. Si sa che dopo l’investimento per la casa, l’acquisto dell’automobile è il più importante ed oneroso. Occorre valutarlo non una, ma mille volte. Se però la nuova vettura diventa un’assoluta necessità poiché l’auto in nostro possesso sta mostrando tutti i limiti legati alla sua età, occorre cogliere al volo le occasioni che ci si presentano. Esattamente come il bonus rottamazione auto, l’occasione più propizia per il grande passo.

Una misura che può togliere definitivamente ogni remora. La famiglia tutta attende la decisione e non intende farsi scappare questa opportunità. Ma in cosa consiste esattamente il Bonus rottamazione auto?

Adesso il sogno è diventato realtà!

Sono partite dal 15 novembre 2022 le domande per richiedere il bonus rottamazione auto. Possono richiederlo tutti i cittadini con ISEE inferiore a 50000 euro. I cittadini devono inoltre avere la loro residenza nella regione Veneto. Il Bonus rottamazione auto, adottato nella regione veneta, consiste in in contributo che va dai 1000 fino a 5000 euro per i cittadini che decidono di rottamare la loro auto vecchia ed inquinante per acquistarne una nuova e a basso impatto ambientale.

Bonus rottamazione auto
Bonus rottamazione auto (Fonte: Pixabay)

La nuova auto dovrà appartenere ad una classe ambientale Euro 6D Temp o successiva ed il suo valore non potrà superare i 40000 euro + Iva. La regione Veneto ha pertanto lanciato questo bonus. Lo scopo perseguito è l’eliminazione di auto inquinanti che verrebbero sostituite con auto a basso impatto ambientale. Nella terra che ha in seno parte di una delle meraviglie del mondo, le Dolomiti, il rispetto dell’ambiente è semplicemente doveroso.

Impostazioni privacy