Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cesare Cremonini, la confessione farebbe lacrimare chiunque: “Sento una…”

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Cesare Cremonini ha di recente deciso di sbottonarsi e mettersi a nudo, raccontando il suo dolore in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Dopo il bacio dato da Cesare Cremonini ad una sua fan durante un concerto, che ha fatto il giro del web, è emerso un retroscena della sua vita non altrettanto gioioso.

Cesare Cremonini racconta il suo dolore-Ilovetrading.it
Cesare Cremonini-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

I live sono per il cantante sicuramente momenti felici, spensierati, di contatto con il pubblico, ma quello che accade nel suo privato attualmente è completamente diverso. Ecco cosa ha raccontato di recente in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Cesare Cremonini racconta il suo dolore

Ha fatto sognare tutti gli adolescenti degli anni ’90 con Vorrei, Se ci sarai, Qualcosa di grande, ma anche quelli odierni con La stella di Broadway, Poetica, Logico (e non solo ovviamente). Cesare Cremonini ha contribuito a far sognare ad occhi aperti intere generazioni, prima con i Lollipop, poi da solo.

Negli anni ha cambiato stile, concezione dell’intimità, ha indossato una nuova “maschera”, forse più introspettiva rispetto al passato, ha imparato probabilmente a conoscere meglio sè stesso, scoprendo nuove sfaccettature anche dell’amore e ha capito come poterle raccontare al suo pubblico.

“Nel 2005-10 sono stato un autore che ha iniziato un racconto sull’intimità, poi sviluppato da altri, senza più gli stereotipi del grande amore baglioniano. Quel mio capitolo si va esaurendo per questioni anagrafiche, per la mia maturazione come uomo”, queste le sue parole riportate su Cosmopolitan che descrivono cos’è accaduto negli ultimi anni.

Eppure, mentre questa maturazione come uomo sta avvenendo, qualcosa nella vita di Cesare Cremonini non sta andando esattamente per il verso giusto e lo stesso artista ha deciso di raccontarlo al Corriere della Sera.

“Sento un’assenza spaventosa”

I personaggi pubblici spesso sono soliti mostrare solo il lato bello della medaglia del successo, quello fatto di riconoscimenti, di amore, di stralci di vita felice. Eppure spesso vedere l’altro lato, quello fatto anche di momenti no, di dolore, di addii sofferti, potrebbe fare bene anche al pubblico, che capirebbe che la vita di nessuno è perfetta, neanche quelle che sembrano tali.

E così Cesare Cremonini, che sincero lo è per deformazione professionale a quanto pare, ha deciso di mettersi a nudo completamente nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Da maggio non si fa altro che parlare della sua rottura con Martina Margaret Maggiore e tutti si sono soffermati sulla mera notizia, senza pensare però come abbia potuto prenderla il cantante. E a rivelare la verità ci ha pensato lui stesso.

“Le mie canzoni dicono che l’amore l’ho vissuto tanto, ma adesso ne sento un’assenza spaventosa. Il vuoto di questo istante di vita è ingombrante”: con queste parole l’artista ha cercato di spiegare come si sente oggi che quella che è stata la sua compagna negli ultimi quattro anni non è più al suo fianco. “Ho fatto una scelta di onestà con me stesso e non mi basta più accontentarmi”, ha proseguito, probabilmente con un chiaro riferimento al fatto che avesse compreso che non era lei la donna giusta per lui (ma cosa sia successo esattamente tra di loro, sia chiaro, non ci è dato saperlo).

Cesare Cremonini racconta il suo dolore-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

L’unica cosa che oggi pare farlo stare meglio è il legame con il pubblico che, come affermò anche Alberto Sordi parlando del suo perenne status da “scapolone d’oro”, riesce a compensare la mancanza dell’amore. I suoi fan, quindi, gli danno la gioia ogni giorno per adesso, ma chissà che a breve nella sua vita non arriverà anche un’altra donna capace di rubargli il cuore.

Impostazioni privacy