Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Regina Elisabetta, l’inaspettato retroscena: cosa disse quando provarono a ucciderla

Foto dell'autore

Daniela De Pisapia

La Regina Elisabetta ci ha lasciati l’8 settembre scorso, una data che resterà impressa nella memoria storica del Regno Unito, e non solo. Si tratta di un personaggio unico che a quanto pare ha reagito in maniera altrettanto unica anche quando un folle ha provato ad assassinarla.

Scopriamo che cosa ha fatto in un quella drammatica occasione Queen Elizabeth.

Regina-Elisabetta-risposta-clamorosa-ilovetrading
Regina-Elisabetta-ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Forse non tutti ricordano che la Regina Elisabetta II è stata vittima di un tentato omicidio, mentre si trovava a Palazzo, un po’ di tempo fa. Scopriamo che cosa è successo e come ha reagito la monarca più amata d’Inghilterra.

Regina Elisabetta, la reazione di fronte allo sventato attacco

La Regina Elisabetta è venuta a mancare l’8 settembre 2022, mentre si trovava nella sua storica e amatissima residenza di Balmoral, quella dove da sempre era abituata a trascorrere le vacanze estive. I sudditi ancora oggi, a distanza di mesi, per quanto abbiano accettato con piacere l’incoronazione di Carlo, continuano a piangere la sua scomparsa. Un altro evento buio, che però fortuna una però non si è rivelato fatale, ha contraddistinto la vita di Elisabetta seconda.

La regina è stata vittima di un tentato omicidio. Come si legge anche sulle pagine del settimanale Vanity Fair, infatti, a Natale 2021 un ragazzo di appena diciannove anni si è introdotto di soppiatto nel castello di Windsor, armato di balestra. Il colpevole è stato scoperto in un battibaleno perché prima di intrufolarsi di nascosto a Palazzo, ha condiviso un video su Snapchat nel quale ha annunciato: “Mi dispiace per quello che ho fatto e per quello che farò. Proverò ad uccidere la regina”.

Grazie all’opera biografica intitolata Elizabeth: An Intimate Portrait, scritta dallo scrittore e saggista Gyles ora sappiamo perfino come reagì con la sovrana del Regno Unito. Scopriamo che cosa è successo.

La risposta formidabile della monarca inglese

Il potenziale omicida è stato bloccato dalle guardie del castello, le quali poi hanno raccontato tutto alla Regina Elisabetta.

La monarca avrebbe potuto spaventarsi e invece a quanto pare ha reagito con il suo solito umorismo tipicamente inglese, e con l’inconfondibile sovoir-fair, pronunciando la frase: “Beh, se ce l’avesse fatta la cosa avrebbe messo un freno al Natale, no?”.

regina-Elisabetta-II-291122-ilovetrading
(Fonte: Google)

Insomma, grazie all’autore, e personaggio pubblico di spicco, Gyles Brandreth il retroscena di questo episodio singolare è arrivato fino a noi, per confermare che l’amatissima Regina Elisabetta davvero non smetterà mai di stupire i suoi sudditi e il popolo di tutto il mondo con il suo carisma e i suoi esempi di vita.

Impostazioni privacy