Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fiorello e Marco Baldini, è veramente finita? Tutti i motivi dell’allontanamento

Foto dell'autore

Camilla Marcarini

Un duo strepitoso di cui ormai non si sente più parlare. E’ davvero finita tra Fiorello e Marco Baldini?

Il più grande showman di tutti i tempi, Fiorello, sta tornando con il morning show Viva Rai 2! a partire dal 5 dicembre, ore 7:15. Annunciando il primo ospite di questo straordinario debutto, Amadeus, non potrà esimersi dal parlare proprio del Festival di Sanremo. Grande fibrillazione perciò per questo ritorno in grande stile, godendo, nel frattempo di piccole pillole su Rai Play di Aspettando Viva Rai 2!, la rassegna stampa più esilarante della giornata, svegliandosi perciò con il sorriso.

Fiorello-e-Marco-Baldini-motivi-rottura-amicizia-Ilovetrading.it
Fiorello e Marco Baldini-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Si avvarrà di volti noti del mondo dello spettacolo per la conduzione come Fabrizio Biggio che di concerto hanno presentato in conferenza stampa il programma. Inoltre, in quel frangente, si è lanciato un ulteriore annuncio che riguarderà la presenza di un altro ospite molto speciale, ovvero Francesco Mandelli, ex partner de I Soliti Idioti e amico di quest’ultimo. In questa nuova avventura, Marco Baldini, ancora una volta, non ci sarà. A questo proposito, il pubblico è curioso nel conoscere finalmente la verità inerente la loro rottura.

Fiorello e Marco Baldini, è davvero finita?

Basta chiudere gli occhi e ancora riecheggiano i loro sketch nonché le sonore risate dello speaker radiofonico alle battute dell’amico Rosario. Per anni hanno condotto, insieme, Viva Radio 2, portandolo anche in televisione. Per non parlare dei DVD e una raccolta dei loro duetti più famosi ed esilaranti, sempre accompagnati dal sottofondo musicale di Enrico Cremonesi.

Ad oggi i rapporti sono pressoché inesistenti e tutta la verità non è mai veramente emersa, alla fine. Difatti, i loro più assidui fan si dichiarano ancora dispiaciuti e non hanno mai smesso di chiedersi come mai sia finita. Ma sarà davvero così? Di seguito, si riporti una plausibile risposta a questo triste epilogo.

Ecco tutti i motivi dell’allontanamento

La pagina social Tutto Gossip ha lanciato l’uscita dell’attuale numero di Nuovo Tv in cui si parla anche dei due ex amici. Infatti, la notizia recita così: “Baldini chiede scusa a Fiorello ma il perdono non ci sarà perché…“, un titolo sospeso per cui è bene ripercorrere le tappe che avrebbero portato ad una tale chiusura.

L’ex ‘spalla’ del grande mattatore siciliano è tornato a parlare dell’origine da cui è cominciato il declino fino all’insanabile allontanamento. Nelle molteplici dichiarazioni che ha rilasciato negli ultimi anni, Marco si è descritto come un accanito giocatore d’azzardo ma non sarebbe la verità poiché si tratterebbe di una situazione molto più grave.

Difatti, l’ha raccontato a Luca Casadei nel podcast One More Time: “non sono mai stato ludopatico, ero finito in un giro di malavita“, a causa di ingenti debiti economici: “comincio a guadagnare cifre esorbitanti grazie ad alcune persone che mi assicuravano affari immobiliari sicuri e legali poi è intervenuta le Guardia di Finanza e vengo a sapere che queste persone sono state arrestate perché riciclavano denaro dalla malavita. Avevo perso tutto“.

Un tunnel senza via di uscita, andando sempre più a fondo a causa della forte pressione da parte di spietati creditori fino all’errore più grande della sua vita, mettere in cattiva luce il suo amico Rosario con cui ha riso e scherzato fino al giorno prima: “quello che gli ho fatto è imperdonabile. In un’intercettazione ho detto peste e corna di Fiorello e lui non me l’ha perdonato. Purtroppo io in quel momento stavo così male che avrei parlato male di chiunque, davo sempre la colpa gli altri“, accusandolo di non averlo aiutato economicamente.

Fiorello-e-Marco-Baldini-Nuovo-Tv-Ilovetrading.it
(Fonte: Instagram Tutto Gossip)

Oggi è in una fase di redenzione, ricordando il suo compagno d’avventure come una “persona eccezionale“, sperando ogni giorno di ricevere qualche proposta, al fine di rilanciarsi e concedersi una seconda chance dalla vita: “hanno paura e mi chiudono le porte. La mia vecchia fama non mi molla e non mi consente di vivere come vorrei“.

Impostazioni privacy