I 3 conti deposito che ti fanno guadagnare di più: banche e formule, quando e come aderire, guida pratica

Esistono metodi che permettono ai cittadini di mettere da parte dei soldi. Ecco quali sono i tre conti deposito che ti fanno guadagnare di più

In questo periodo di grave crisi economica, sociale e finanziaria, avere un piccolo patrimonio da mettere da parte e, magari, far crescere sembra essere molto importante. A causa dei continui aumenti del costo della vita, infatti, il potere d’acquisto è costantemente minato e il valore del denaro si abbassa considerevolmente e in maniera pericolosa per i contribuenti.

I tre conti deposito che ti fanno guadagnare di più: ecco quelli da preferire davvero
Ecco quali sono i tre conti deposito migliori, Ilovetrading

Dunque, sono proprio questi i periodi in cui è consigliabile ricorrere al risparmio e, se è possibile e se il contesto lo permette, a piccoli investimenti. Il vantaggio potrebbe infatti essere quello di investire del denaro che, in futuro, potrebbe aumentare il suo valore. Dunque, in questo articolo vogliamo spiegarti quali sono i 3 conti deposito che ti fanno guadagnare di più. Ecco quelli da preferire davvero.

Esistono tre conti deposito che ti fanno guadagnare di più. Ecco quali sono

Investire una piccola parte del proprio denaro a volte può essere una scelta giusta da fare in periodi in cui il denaro può essere messo in pericolo dall’inflazione e dall’aumento dei costi. Proprio per questo vorremmo mostrarti quali sono i tre conti deposito che ti fanno guadagnare di più. Il rialzo dei rendimenti sul reddito fisso, oltre al libretto postale, sta attualmente coinvolgendo anche il conto deposito, comunemente chiamato “CD”. Questo non è altro che un conto in cui è possibile inserire i risparmi in eccesso, i quali fruttano come interessi passivi.

Si tratta di un deposito garantito fino a 100mila euro, in caso di intermediario che aderisce al FITD. Sono previsti costi di sottoscrizione, chiusura finale e gestione del conto, ma non oneri fiscali. Esistono sul mercato numerose offerte e promozioni speciali per chi è già cliente o per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo strumento. Esistono però 3 conti deposito che ti fanno guadagnare di più. Ecco quali sono.

(Migliori 3 conti deposito) Ilovetradind
(Migliori 3 conti deposito) Ilovetradind

Il primo che ti consigliamo è il Conto deposito CheBanca!. Questo strumento dà la possibilità di vincolare i risparmi per un periodo di 3, 6 o 12 mesi. In questo modo l’istituto riconoscerà gli interessi in anticipo nel momento in cui si apre il vincolo. Il titolare avrà la possibilità di prelevare le somme oppure lasciarle sul conto con l’intenzione di maturare nuovi interessi con il nuovo tasso annuo base. Vi è una promo che riconosce l’interesse al 2,50% annuo lordo per quei clienti che vincolano la nuova liquidità ad un anno.

Ecco gli altri due conti deposito che ti fanno guadagnare

Tra i conti deposito che ti fanno guadagnare vi è il Gruppo olandese ING. Questo offre al cliente un interesse lordo annuo del 2,50% rispetto alle somme che sono state vincolate ad un anno. C’è una promo valida per coloro che aprono il conto corrente Arancio entro il 2022 e lo attiva, vincolando gli importi, entro il 17 gennaio.

L’ultimo conto deposito interessante è Conto Progetto. Non vi è alcuna durata prestabilita e l’istituto prevede che gli importi di denaro siano disponibili sul conto già dopo 32 giorni successivi alla richiesta fatta dal cliente. La promo prevede per tutti color che apriranno il conto entro il 31 gennaio 2023 un tasso promozionale del 2,50% fino al 30 giugno 2023.