Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ricordate Maria Zaffino, la ballerina di Amici? Oggi è irriconoscibile | Cosa fa e com’è diventata

Foto dell'autore

Camilla Marcarini

Una vita stravolta per Maria Zaffino, dopo il talent show Amici.

Ricordate di Maria Zaffino? Amante della danza fin da piccola ha assunto il ruolo di ballerina-assistente ad Amici, inizialmente come aiutante di Maura Paparo e Garrison Rochelle, all’epoca, conquistando crescente popolarità. Spiritosa, amichevole e disponibile è rimasta tuttora nei cuori degli appassionati del programma che ancora oggi la ricordano gradevolmente.

Maria-Zaffino-Amici-oggi-Ilovetrading.it
Maria Zaffino-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Difatti, sui social c’è qualcuno che ha lanciato la proposta a che riceva l’invito come ospite per l’attuale edizione, magari come giudice della gara di ballo. Chissà se Maria De Filippi sia intenzionata ad esaudire tale desiderio, optando così per un revival anche con la veterana Alessandra Celentano. Sarebbe una sorpresa clamorosa, essendo stata una tra le professioniste più talentuose e amate dei primi anni 2000. Ma oggi che fine ha fatto?

Maria Zaffino, ve la ricordate ad Amici?

Ancora oggi se ne parla e nessuno l’ha dimenticata. Il pubblico sul web la rimpiange, sperando possa tornare presto nel programma, anche come ballerina professionista, affiancando Elena D’Amario e Giulia Stabile per le coreografie. Un’idea sicuramente apprezzata dai fan e magari non del tutto esclusa dalla produzione.

Al fine di comprendere al meglio il bel ricordo che ha lasciato, attraverso un’intervista a Fanpage ha così raccontato quella bellissima esperienza, rammentando quanto la moglie di Maurizio Costanzo l’avesse voluta ardentemente con sé, provenendo la stessa Zaffino dal corpo di ballo della trasmissione Buona Domenica: “anni bellissimi, da quando sono entrata a quando sono uscita. Ne ho un ricordo davvero bello, ho amato molto il lavoro che facevo. Ho amato moltissimo anche il mio pubblico che continua a seguirmi fuori dalle telecamere“.

Nonostante manchi la sua presenza, ormai è sparita dalla tv da qualche anno e a tal riguardo i suoi fan sono preoccupati per quanto anche dispiaciuti non vederla più volteggiare sul piccolo schermo. Che abbia abbandonato il ballo? Di seguito si sveli la realtà.

Ecco cosa fa dopo la tv

Maria Zaffino, ancora adesso, segue la sua passione, ricoprendo il ruolo di ballerina e coreografa nello stile modern nonché Direttore Artistico della MCM Dance Academy. Inoltre, si occupa della sua famiglia, da sempre punto di riferimento e pilastro, composta dalle due figlie, suo marito Daniele e il piccolo Leonardo, primo nipotino da nonna. Una vita appagata tanto che non sente la necessità di far ritorno davanti alle telecamere, almeno per ora.

Tra l’altro, si rammenti una delle sue dichiarazioni, datata 2017, in cui ha spiegato il motivo per il quale si è allontanata dai riflettori: “ho smesso per scelta a 37 anni quando ho partorito la mia seconda figlia“, riportato dal sito DiLei. Anche se, alla fine, nella sua quotidianità Amici non è mai stato rimosso del tutto tanto da voltare pagina radicalmente perché ha ammesso di essere rimasta in contatto con alcuni del cast, ai microfoni di Fanpage, tra i quali ballerini professionisti e professori, tra cui non si esclude proprio Celentano visto che quest’ultima, ogni tanto, risponde a qualche post.

Oltretutto è solita pubblicare video nostalgici che la immortalano al talent show, durante gli anni del successo. Uno tra questi, il giudizio del collega di origini rumene Gheorghe Iancu, affermando di ammirare Maria e ‘qualsiasi cosa faccia‘. Attraverso questi momenti indimenticabili, si potrebbe sperare in un ritorno in grande stile?

Impostazioni privacy