Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Chef de “La Prova del cuoco” fa coming out: ecco come si è trasformato nel tempo

Foto dell'autore

Andrea Giove

Uno chef dello storico ex programma della Rai ha fatto coming out. Di chi parliamo? Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.

La Prova del cuoco è stato uno dei programmi di maggiore successo di Rai 1. Esso è andato in onda dall’ottobre del 2000 fino al giugno del 2020. Nel programma diversi chef e concorrenti divisi in squadre si sfidavano nella preparazione di alcuni piatti della nostra cucina.

La prova del cuoco chef - 07122022 - Ilovetrading.it
La Prova del cuoco-Ilovetrading.it-Fonte: (Google)

Ma che cosa ha confessato un ex chef del noto programma di cucina? Ecco tutte le sue parole in merito al suo coming out.

Il coming out dello chef

La Prova del cuoco è stata quasi sempre condotta da Antonella Clerici. Solo fra il 2008 e il 2010 e nelle ultime due edizioni del 2019 e del 2020 al timone della trasmissione c’è stata un’altra donna, vale a dire Elisa Isoardi.

Da settembre 2020 la trasmissione ha chiuso i battenti ed è stata sostituita con È sempre mezzogiorno!, condotta anch’essa da Antonella Clerici. Ma quale chef ha scelto di confessare il suo cambiamento? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda.

La trasformazione

Molti di voi si ricorderanno sicuramente lo chef Riccardo Facchini. L’uomo è stato spesso ospite della famosa ex trasmissione condotta da Antonella Clerici e dalla Isoardi nel corso degli anni. Lo chef era stato presente spesso anche in altre trasmissioni di cucina su Sky e su Alice TV. Diverso tempo fa aveva annunciato a tutti il suo coming out. Lo chef, infatti, diversi anni fa ha iniziato il processo di transizione con alcune cure ormonali specifiche. Si è sempre sentito una donna e su Instagram ha annunciato a tutti il suo cambio di sesso e il suo nuovo nome: Chloe. 

Riccardo Facchini Chloe transizione - 07122022 - Ilovetrading.it
La trasformazione dell’ex chef della Prova del cuoco-Ilovetrading.it

Lo scorso anno sui social aveva espresso il suo cambiamento con queste parole: “Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata. Capelli biondi, faccia più tonda. Fin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa e ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla Prova del cuoco”. L’ex chef aveva confessato anche questo: “Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro”.

Impostazioni privacy