Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus trasporto pubblico raddoppiato ma ultime settimane per la richiesta

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Adesso il bonus trasporto pubblico è raddoppiato, ma fai attenzione: sono le ultime settimane per fare la richiesta

Un fenomeno economico come quello dell’inflazione è tra le cose peggiori che possono capitare per una società come quella occidentale. L’aumento dei prezzi e la perdita sempre maggiore del valore del denaro, infatti, significa per i cittadini diventare sempre più poveri e avere difficoltà enormi nel continuare a fare le cose che si facevano in tempi pre-inflazionistici.

Bonus trasporto pubblico raddoppiato ma ultime settimane per la richiesta
Ora il bonus trasporto pubblico raddoppia, Ilovetrading

Questo, però, non vuol dire solo fare una spesa al supermercato sempre più costosa o dover pagare delle bollette difficilmente sostenibili. In tempi di inflazione pesante aumenta il prezzo di ogni cosa, anche del momento in cui si va al lavoro. L’aumento dei costi investe, infatti, anche i mezzi pubblici utilizzati per recarsi sul posto di lavoro o di studio. Proprio per questo, lo Stato ha messo a disposizione un sostegno economico molto importante per dare maggiori possibilità ai cittadini. Oltre a quello classico iniziale, ora il bonus trasporto pubblico è raddoppiato. Tuttavia, ti consigliamo di fare attenzione: si tratta infatti delle ultime settimane per fare la richiesta. Ecco come fare.

Raddoppiato il bonus trasporto pubblico: come fare richiesta

Il precedente governo Draghi nei mesi scorsi ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini un particolare sostegno economico che permetta loro di risparmiare sulle spese di trasporto pubblico. Una vera manna dal cielo se pensiamo a tutti quegli studenti o lavoratori pendolari che, ogni giorno, sono costretti a prendere i mezzi per recarsi sul luogo di lavoro o di studio. Il bonus trasporto pubblico erogato dal governo Draghi, quindi, è stato particolarmente apprezzato dai cittadini.

Questo consiste, per coloro che ne hanno la possibilità e soddisfano i requisiti Isee, in un voucher che offre la possibilità di ottenere uno sconto su un abbonamento per i mezzi pubblici. In particolare, il cittadino che ne usufruisce può avere uno sconto per un massimo di 60€ al mese e poter acquistare un abbonamento per bus, treni e altri mezzi di trasporto pubblico.

Bonus trasporto pubblico raddoppiato ma ultime settimane per la richiesta
Ora il bonus trasporto pubblico raddoppia, ecco come averlo, Ilovetrading

Ma adesso il bonus trasporto pubblico è raddoppiato per alcuni cittadini che avranno i requisiti richiesti. Si tratta di un ulteriore bonus che fungerà da incentivo per l’utilizzo, da parte dei cittadini, dei mezzi di trasporto pubblico. Una misura “green” che permetterà a molte persone di risparmiare ulteriormente su una spesa considerata necessaria.

Ecco come richiedere l’ulteriore bonus trasporto pubblico

Il nuovo bonus trasporto pubblico è stato pensato dal Comune di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Sarà l’Ente, infatti, ad erogare un ulteriore bonus trasporto pubblico di 50€ per tutti i cittadini residenti che dimostrano di avere i requisiti richiesti. È infatti necessario essere in possesso di un abbonamento annuale ai mezzi pubblici cittadini.

Secondo il comunicato stampa rilasciato dal Comune, il bonus avrà lo scopo di “promuovere il trasporto pubblico a scapito dell’utilizzo del mezzo privato”. Per ottenere il bonus è necessario fare richiesta entro il 31 dicembre, recandosi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico. In alternativa è possibile inviare una Pec all’indirizzo comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it.

Impostazioni privacy