Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovissimo bonus riscaldamento 2022-2023: chiedi ora l’aiuto per i mesi freddi

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Arriva il nuovissimo bonus riscaldamento 2022-2023. Mentre si avvicinano i mesi freddi, ecco a chi devi chiedere aiuto

Con l’avvicinarsi dell’inverno le temperature sulla colonnina di mercurio iniziano ad abbassarsi pericolosamente. Allo scendere dei gradi corrisponde in maniera diretta e inversamente proporzionale un aumento della necessità del riscaldamento da parete dei cittadini. Tuttavia, come ormai è risaputo ormai da tutti, questo non sarà un inverno normale e questo vorrà dire che gli sforzi dei cittadini triplicheranno necessariamente.

Nuovissimo bonus riscaldamento 2022-2023: chiedi ora l'aiuto per i mesi freddi
Ecco il nuovo bonus riscaldamento, Ilovetrading

A causa delle tensioni sociali e politiche tra i Paesi europei e la Russia, Putin ha deciso di tagliare le forniture di gas, causando un aumento incredibile del prezzo della materia prima. La conseguenza è presto detta: aumento vertiginoso dei costi sulle bollette di luce e gas. Una situazione preoccupante che ha messo in difficoltà parecchie famiglie e imprese italiane, tanto da far scendere in campo il governo italiano mediante aiuti economici, sconti e bonus. Proprio per questo è in arrivo un nuovissimo bonus riscaldamento 2022-2023. Ecco come ottenerlo e a chi devi chiedere aiuto per affrontare al meglio i mesi freddi.

Ecco il nuovissimo bonus riscaldamento 2022-2023

Continuano le difficoltà per molti di quei cittadini che, non potendo fare a meno del riscaldamento e del gas, stanno affrontando la difficoltà delle bollette relative alle utenze di luce e gas. La stagione invernale è infatti ormai alle porte e già da qualche settimana, in alcune località di montagna, le temperature si sono affacciate vicino allo zero. Aumenta, quindi, la necessità di energia per il riscaldamento, così come le spese relative a queste utenze.

Ma c’è una buona notizia, finalmente, per moltissimi dei cittadini che hanno maggiori difficoltà economiche a causa del caro vita. È infatti in arrivo il nuovissimo bonus riscaldamento 2022-2023, il quale per molti si aggiungerà con successo al già esistente bonus sociale (questo permette di ottenere uno sconto sulle bollette).

Nuovissimo bonus riscaldamento 2022-2023: chiedi ora l'aiuto per i mesi freddi
Ecco il nuovo bonus riscaldamento e come ottenerlo, Ilovetrading

A stanziare il nuovo bonus riscaldamento è Iren S.p.A., il quale ha decido di fornire un ulteriore bonus per i propri clienti che usufruiscono del teleriscaldamento e che si trovano in condizioni di difficoltà economiche. Una misura che si aggiunge a quella già esistente attuata dal precedente governo Draghi e prorogata dall’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Vediamo, quindi, in cosa consiste il bonus e cosa è necessario fare per ottenerlo.

Occhio all’Isee

Il nuovo bonus riscaldamento 2022-2023 erogato dall’IREN potrà essere richiesto da coloro che hanno un Isee non superiore a 20.000 euro relativo al proprio nucleo familiare. Il servizio di presentazione delle domande è in fase di attivazione con il Comune di Rivoli. Chi non ha fatto richiesta dello stesso bonus durante l’anno 2021-2022 potrà quindi consultare il sito di IREN, recandosi alla pagina https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento.

Per ulteriori informazioni sui requisiti necessari all’ottenimento del bonus rimandiamo al sito del Comune di Rivoli, in cui vi sono spiegate tutte le norme e regole relative alla misura. Infine, è importante ricordare che è possibile presentare le domande di richiesta di ricezione del bonus entro e non oltre il 31 gennaio 2023; tuttavia, ad oggi non è esclusa una possibile proroga.

Impostazioni privacy