Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pannelli solari gratis: non è un sogno e famiglie festeggiano l’addio alla bolletta

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Sembra un sogno ma è realtà: molte famiglie festeggiano l’addio alla bolletta grazie alla possibilità di avere pannelli solari gratis

Mai come in questi mesi si era avvertita la necessità, per un intero Paese, di dotarsi di sistemi che permettano di raggiungere l’indipendenza energetica. A causa dei recenti rincari energetici, infatti, tutti noi ci siamo resi conto di quanto il mostro Paese dipenda dalle risorse di Stati esteri (basta vedere il ruolo che ha la Russia nei rifornimenti di gas per molti Paesi europei).

Pannelli solari gratis: non è un sogno e famiglie festeggiano l'addio alla bolletta
(Ecco come avere pannelli solari gratis) Ilovetrading

Gli aumenti in bolletta hanno fatto emergere il bisogno di trovare metodi innovativi e, soprattutto, efficaci, per poter essere indipendenti energeticamente e risparmiare in bolletta. In teoria esistono dispositivi e strumentazioni che permettono ai nuclei familiari di produrre energia autonomamente e non cancellare le fatturazioni energetiche. Ma ora questo sogno potrebbe diventare davvero realtà grazie alla possibilità di usufruire di pannelli solari gratis. Ecco come le famiglie festeggiano l’addio in bolletta grazie a questo colpo di fortuna.

Arrivano i pannelli solari gratis: addio alla bolletta

Negli ultimi mesi milioni di italiani e migliaia di imprese sono entrati in crisi per via dell’esplosione dei prezzi in bolletta. Il caro energia è diventato il tema principale del dibattito politico ed economico, oltre ad essere perennemente centrale in tg e notiziari. Una situazione complicata che ha portato il governo a stanziare aiuti per quelle aziende e nuclei familiari maggiormente in difficoltà. Tra questi vi sono anche incentivi all’acquisto di dispositivi utili alla produzione autonoma di energia, come ad esempio i pannelli solari. Tuttavia, si tratta di bonus e sconti che spesso risultano essere largamente insufficienti.

Dunque, la notizia che stiamo per darvi è davvero rivoluzionaria in questo senso e farà piacere a tutte quelle persone che hanno sempre voluto una maggiore autonomia energetica, ma senza avere le risorse economiche sufficienti. Stiamo parlando della possibilità, finalmente, di avere pannelli solari gratis e dire addio alla bolletta. Si tratta di una possibilità offerta dal Comune di Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, il quale ha deciso di regalare di dare dei pannelli solari gratis ai propri cittadini residenti.

Pannelli solari gratis: non è un sogno e famiglie festeggiano l'addio alla bolletta
(Ecco come avere pannelli solari gratis) Ilovetrading

Questa misura attuata dal Comune fa parte di un piano di interventi più ampio dedicato all’erogazione di sostegni e aiuti rivolti a quei nuclei familiari maggiormente in difficoltà a causa del caro energia. Secondo quanto stabilito dall’ente, il Comune distribuirà ai propri cittadini pannelli solari gratis di libera installazione. Ciò vuol dire che, per la loro messa in opera, non sarà necessaria alcuna autorizzazione.

Come averli e chi potrà fare richiesta

Come abbiamo detto, quindi, il Comune di Montecorvino distribuirà ai propri cittadini residenti pannelli solari gratuiti. Questi dispostivi permetteranno di produrre energia in autonomia, consentendo un risparmio sulla bolletta di circa il 25% l’anno. Ma chi potrà usufruire di tale regalo? Come detto in anticipo, per poter usufruire dei pannelli solari gratis è necessario essere residenti del Comune di Montecorvino Pugliano.

In questo momento l’Ente erogatore non ha specificato se saranno presi in considerazione ulteriori requisiti, come ad esempio quelli reddituali. Inoltre, non è ancora chiaro quali saranno le modalità di richiesta del bonus. Si attendono dunque chiarimenti sul sito del Comune.

Impostazioni privacy