Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavatrici e asciugatrici a prezzi stracciati: perché vanno a ruba. Le offerte migliori dicembre

Foto dell'autore

Stefano Vori

Lavatrici e asciugatrici a prezzi stracciati. Come mai tutti le vogliono. Ecco le migliori offerte presenti sul mercato.

Sembra che tutti vogliano acquistare una nuova lavatrice e già che ci si trovano, accompagnarla ad un’asciugatrice. Il Natale che sta per arrivare vede questi due elettrodomestici in testa alle classifiche dei regali che ciascuno vorrebbe farsi per la sua casa. Come mai questo grande interesse?

Lavatrici e asciugatrici
Lavatrici e asciugatrici (I Love Trading)

In questo caso crediamo che la crisi energetica qualcosa centri. Le bollette di luce e gas hanno messo in crisi le economie di tante famiglie, che cercano, urgentemente, di correre ai ripari. L’acquisto di elettrodomestici di ultima generazione, ecologici ed in grado di far risparmiare energia può essere la maniera migliore di combattere il caro  – bollette.

Lavatrici ed asciugatrici, vanno a ruba

La crisi energetica che ci sta assillando da mesi ha prodotto delle bollette di energia elettrica che hanno provocato gli incubi peggiori a quasi tutti coloro che hanno avuto la sventura di riceverle. Sarà per questo che si cerca in tutte le maniere di risparmiare. Di andare a scovare il minimo punto dove si può disperdere energia. Allora si accende un  elettrodomestico alla volta per evitare qualsiasi pericolo di sovratensione, il cui solo pensiero produce angoscia ad alto voltaggio. Risparmiare ovunque si può ed allora ecco che la lavatrice andrà in funzione soltanto nei fine settimana, perché il sabato e, soprattutto, la domenica, sono i gioni in cui l’energia elettrica costa meno. Inoltre la lavatrice andrà in funzione soltanto a pieno carico. E così anche la lavastoviglie.

Si pensa a tutto ed il solo pensiero della bolletta elettrica ci spinge a ragionare su ogni minimo dettaglio. Ed il pensiero della bolletta, dei suoi altissimi costi, porta anche a fare altri tipi di valutazioni. Quale ad esempio l’acquisto di elettrodomestici di ultima generazione, in grado di far risparmiare energia e permettere quindi alle bollette di scendere un po’ a livello di costi. E’ una valutazione che evidentemente in molti stanno facendo poiché, nell’ultimo periodo, sono aumentati considerevolmente gli acquisti di lavatrici ed asciugatrici. Mancando ormai pochi giorni a Natale, in tanti pensano di investire una parte della tredicesima in un acquisto non soltanto utile, ma propedeutico ad un notevole abbassamento dei costi dell’energia.

Ma quali sono le offerte migliori sul mercato?

Le offerte

Tra le offerte di lavatrici ed asciugatrici ai costi più convenienti presenti sul mercato vediamo che Unieuro propone la Lavatrice Samsung WW70TA026AE: Caricamento frontale, il cestello ha una capacità di carico di 7 Kg, mentre la sua classe di efficienza è B. E’ in offerta al 50%, infatti il suo costo è pari ad euro 399,90 (799,90 il suo prezzo pieno). Dimensioni 635 mm di profondità, 600 mm di larghezza e 850 mm di altezza.

Lavatrici e asciugatrici
Lavatrici e asciugatrici (I Love Trading)

Per quanto riguarda invece le asciugatrici ecco un’offerta proposta da Trony : Asciugatrice Samsung DV80TA220AE/ET ad euro 799,00 (Prezzo per l’acquisto online). Il modello ha una capacità di carico (Frontale) di 8 Kg, la classe energetica è “A” e presenta un’asciugatura a pompa di calore. Dispone di diversi programmi speciali come quello a tempo, misti, delicati, camice. Ecco quindi una maniera intelligente di “investire” una parte della tanto sospirata tredicesima.

Impostazioni privacy