Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Silvia Toffanin dà un taglio netto: “Me lo sono imposta”

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Silvia Toffanin è ormai diventata nell’immaginario comune una delle conduttrici più amate di Italia. Di recente, però, ha deciso di dare un taglio netto alla sua vita.

Silvia Toffanin dallo scorso anno ormai è riuscita a fare ambo. L’appuntamento con Verissimo, previsto fino ad un anno fa solo per il sabato, è raddoppiato con la puntata della domenica.

Silvia Toffanin lo confessa-Ilovetrading.it
Silvia Toffanin-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Dato l’enorme successo riscosso durante la prima stagione, quella di “prova”, i vertici Mediaset hanno deciso di confermare “la doppietta” anche quest’anno. Nel frattempo, però, la conduttrice si è lasciata andare in una lunga intervista, in cui ha raccontato una cosa molto particolare di sè.

Silvia Toffanin e la sua dichiarazione inedita

Quando si pensa a Silvia Toffanin inevitabilmente la mente va subito a Verissimo, il format che conduce con successo da ormai 16 anni. Il suo nome è diventato per molti una garanzia e quello di cui è al timone è il programma da cui tutti vogliono andare per farsi intervistare. Del resto, si sa, per un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo spesso mettersi a nudo può non essere facilissimo, ma con la conduttrice lo diventa.

Come ha affermato la stessa Silvia in un’intervista rilasciata a TvSorrisieCanzoni, il suo segreto è cercare di “intervistare la persona al di là del personaggio pubblico” ed infatti riesce a coglierne tutte le sfumature, anche le più nascoste. Per la Toffanin, insomma, l’ingrediente principale nella ricetta dell’intervista perfetta è che l’ospite stia bene, che si senta “comodo, tranquillo, accolto, a proprio agio”, perchè chi ha una storia profonda e drammatica da raccontare deve potersi sentire a casa e fidarsi del suo interlocutore.

Nella stessa intervista poi Silvia Toffanin si è anche molto sbottonata, parlando della sua vita privata, su cui è sempre estremamente riservata.

“Me lo sono imposta”

Silvia Toffanin, prima di essere una conduttrice di successo, è una donna, una moglie (anche se tecnicamente lei e Piersilvio Berlusconi non sono sposati, ma fanno coppia fissa ormai da 21 anni), una madre. Con i suoi figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, che oggi hanno rispettivamente 12 e 7 anni ama trascorrere praticamente tutto il suo tempo libero.

Con entrambi la conduttrice ha un “rito mamma-figli”: quando il compagno è a lavoro, spesso dormono tutti e tre insieme nel lettone. Ma non solo, perchè a volte la Toffanin riesce a ritagliarsi del tempo da dedicare ad ognuno di loro. Con la figlia, infatti, la conduttrice ama giocare con le Barbie, mentre con il figlio condivide momenti di sport, di cui è molto appassionato.

Silvia Toffanin lo confessa-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Alla domanda poi: “Riesce a dividere nettamente le ore di lavoro da quelle dedicate alla famiglia? O, da giornalista, non stacca mai la spina?”, la risposta della Toffanin è stata chiara: “Me lo sono imposta. Sì, da giornalista ho sempre le antenne alzate, ma è giusto seguire il motto “qui e ora”. Noi donne siamo portate a fare tante cose contemporaneamente, ma non sempre il “multitasking” aiuta. Se sto con la mia famiglia, non penso ad altro. Mollo tutto e vivo”.

Impostazioni privacy