Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cesare Cremonini finalmente lo confessa: “La mia ambizione è…”

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Cesare Cremonini si riconferma sempre uno degli artisti più amati dal pubblico e di recente ha rivelato anche qual è la sua grande ambizione.

Cesare Cremonini è ormai un artista a tutto tondo. La sua evoluzione artistica è evidente e si è consolidata negli anni.

Cesare Cremonini rivela qual è la sua vera ambizione-Ilovetrading.it
Cesare Cremonini-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Sono ormai quasi 25 anni che il suo pubblico gli è affezionato (a cui si aggiungono tutte le persone che lo hanno scoperto nel tempo) e proprio adesso il cantautore ha deciso di mettersi a nudo, rivelando anche la sua vera ambizione.

Cesare Cremonini finalmente lo confessa

Cesare Cremonini si riconferma ancora una volta uno degli artisti italiani più amati in assoluto. Lo era 23 anni fa, quando cantava 50 Special, e lo è ancora oggi. Nel mezzo, un’evoluzione artistica non indifferente, che lo ha reso molto più sofisticato nello stile. Una delle tappe principali del suo percorso artistico è stato senza dubbio il suo duetto “postumo” con Lucio Dalla in Stella di mare, un capolavoro che ha scritto la storia della musica italiana.

Ad anticiparlo, l’ultimo album di Cremonini, La ragazza del futuro, che lui stesso, in un’intervista rilasciata all’AGI ha definito “non è un disco premeditato”, nato quindi all’improvviso, quasi per caso, ma con cui poi è entrato praticamente tanto in simbiosi da essersi ritrovato diverso da com’era prima di iniziare la lavorazione. C’è da dire però che anche un artista navigato come lui può avere ancora il cassetto pieno di sogni (anzi, dovrebbe avere), ambizioni, aspettative per il futuro. Ed infatti anche Cesare Cremonini, a 42 anni e con ormai quasi 25 anni di carriera alle spalle, ne ha eccome. E lo ha raccontato sempre nella succitata intervista rilasciata all’AGI.

“La mia ambizione è…”

Cesare Cremonini negli anni si è confermato un artista a tutto tondo. I suoi concerti offrono al pubblico uno spettacolo a 360°, che non comprende solo la musica, ma anche la parte visual, coreografica. Tutto diventa un gioco di luci, passi, note che si susseguono e che danno vita a melodie tanto diverse tra loro, ma tutte anche tanto riconoscibili.

Ed infatti, non a caso, nella succitata intervista rilasciata all’AGI, lo stesso cantautore ha affermato: “Io credo che per i prossimi dieci anni, finché il corpo mi permetterà di offrire al pubblico degli spettacoli in cui anche fisicamente io possa essere molto prestante, molto fisico, la mia ambizione è riuscire a determinarmi come performer. Perché la completezza che il mio percorso, anche articolato e difficile, mi ha dato secondo me oggi diventa un grande valore da offrire al pubblico, una grande unicità”.

Cesare Cremonini rivela qual è la sua vera ambizione-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Cremonini poi ha aggiunto che la sua capacità di passare da un brano all’altro, considerando i registri del tutto differenti delle sue canzoni, è per lui quasi attoriale, dato che vive talmente in simbiosi con le sue canzoni da riuscire ad essere catapultato da ognuna nel suo universo. Per l’artista inoltre la sua dote, quella di saper spaziare così tanto e così bene, deve essere “portata al pubblico, fatta conoscere, con il solo scopo di volerli fare stare bene”. Ed è proprio questo per lui il suo vero e proprio successo, che si misura proprio attraverso il grado di soddisfazione del suo pubblico nel sentire le sue canzoni.

Impostazioni privacy