Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Giorgia parla dei primi tempi con Emanuel Lo: “All’inizio facevo di tutto per…”

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Giorgia, una delle voci italiane più belle in assoluto, da circa 18 anni fa coppia fissa con il ballerino e coreografo Emanuel Lo e di recente si è lasciata andare raccontando i loro inizi.

2004. Giorgia, cantante 33enne già famosissima, conosce Emanuel Lo, ballerino e coreografo 25enne. di successo.

Giorgia parla di Emanuel Lo-Ilovetrading.it (
Giorgia, Emanuel Lo-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Tra di loro scoppia un grande amore, tanto forte da riuscire a curare anche le ferite che aveva lasciato la morte di Alex Baroni, l’ex compagno della cantante, un paio di anni prima. Raccontata così, sembra una scena di un film romantico, eppure non tutti sanno che gli inizi di quel rapporto, divenuto poi solidissimo, non furono esattamente idilliaci. Ad ammetterlo, è stata la stessa artista in una recente intervista.

Giorgia parla dell’inizio del suo rapporto con Emanuel Lo

Era il 2004 quando Giorgia ed Emanuel Lo, suo attuale compagno, si conobbero. Classe ’71 lei e ’79 lui, all’epoca si trovavano in due momenti di vita forse diversi. Lei aveva 33 anni, era già una cantante navigata, famosa anche all’estero ed era reduce dalla scomparsa di Alex Baroni, il suo ex compagno, che le aveva causato non poca sofferenza. Lui di anni ne aveva 25, era più giovane di lei di 8 anni, ma la sua carriera era comunque già decollata. Dopo aver lavorato in tv per anni come ballerino, infatti, Emanuel Lo aveva indossato le vesti di coreografo, collaborando con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue e curando le coreografie di programmi di successo come X Factor.

L’incontro con Giorgia avvenne precisamente nel 2003. Lo Iacono si trovò a curare nel il tour promozionale di uno dei suoi album, Ladra di vento, ma a far scoppiare la passione tra di loro non fu quello. Emanuel, che aveva nel suo cassetto anche il sogno di diventare cantante, decise di far ascoltare a quella che sarebbe diventata poi la sua fidanzata delle demo. Da lì, un sodalizio professionale che ben presto accese la scintilla tra di loro.

Eppure il percorso che li portò a stare insieme non fu esattamente lineare: fu pieno di curve, dossi, salite. Lo ha raccontato la stessa Giorgia, parlando dell’inizio del loro rapporto.

“All’inizio facevo di tutto per…”

Giorgia fa coppia fissa con Emanuel Lo ormai da 18 anni. Nel 2010 ci ha pensato poi la nascita di Samuel, il primo ed unico figlio della coppia, arrivato dopo due aborti spontanei – che, come ha raccontato la stessa artista a Vanity Fair, le avevano causato non poca sofferenza – a unirli ancora di più.

E pensare che all’inizio Giorgia era molto restia nell’intraprendere questa relazione. Come ha raccontato in un’altra intervista rilasciata a F: “All’inizio facevo di tutto per allontanarlo da me: otto anni in meno, bello, muscoloso e io sono una pazza gelosa: pensavo che quando sarò decrepita lui sarà ancora bono”. Eppure poi all’improvviso, la cantante decise di lasciarsi andare “magicamente” e da lì è iniziato tutto.

Giorgia parla di Emanuel Lo-Ilovetrading.it (
(Fonte: Google)

E non solo, perchè negli anni inoltre ha imparato a non essere gelosa e, considerando che sono ormai quasi vent’anni che i due fanno coppia fissa, pare proprio che gli ingredienti nel loro rapporto siano quelli giusti.

Impostazioni privacy