Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Detersivi per lavatrice liquidi o in capsule: ecco quali convengono tanto, sorprendente

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Se sei indeciso leggi questo articolo: ecco quali detersivi per lavatrice convengono: in capsule o liquidi?

Tra gli elettrodomestici maggiormente diffusi nelle nostre case vi è certamente la lavatrice. Questo dispositivo rappresenta una vera e propria rivoluzione in quanto permette di detergere nel miglior modo possibile una grande quantità di capi in pochissimo tempo. Addio, quindi, al lavaggio a mano e a lunghissime attese per togliere lo sporco ostinato.

Scelta detersivi
Meglio detersivi in capsula o liquidi, Ilovetrading

Con l’affermarsi della lavatrice in casa, si è dato vita anche ad un ampissimo mercato, che è quello dei detersivi. Si tratta di prodotti importantissimi per ottenere un risultato efficace in termini di pulizia e salute. Ma spesso c’è chi è particolarmente indeciso, in quanto non sa quale sia il miglior prodotto relativo alle proprie esigenze di pulizia e sanificazione. Ecco, quindi, che vogliamo mostrarti alcune informazioni utili al tuo scopo. Ecco quali detersivi per lavatrice convengono: meglio in capsule o liquidi?

Ecco quali convengono tra detersivi per lavatrice liquidi o in capsule

Quando andiamo al supermercato è quasi impossibile non imbattersi nelle coloratissime corsie dei detersivi. Basta guardare gli scaffali di una sola corsia per capire quante tipologie di questo prodotto esistano, tanto da creare confusione nella scelta del miglior detergente per i nostri abiti o lenzuola. In molti si chiedono, infatti, quali detersivi per lavatrici convengono tra quelli liquidi o in capsule.

Ad approfondire la questione ci ha pensato la rivista dedicata ai consumatori francesi “60 Millions de Consommateurs”, la quale ha realizzato un’indagine davvero interessante. Sono stati infatti presi in esame circa 20 detersivi per la lavatrice, misurandone l’effettiva efficacia e il costo reale di un lavaggio. Questa ricerca, infatti, ha provato a rispondere e stabilire quali detersivi convengono tra quelli liquidi o in capsule.

Scelta detersivi
Meglio detersivi in capsula o liquidi, Ilovetrading

Secondo quanto riportato dalla rivista francese, ci sono molti aspetti da prendere in considerazione in fase di valutazione. Non è infatti abbastanza considerare solo il prezzo del prodotto al litro. Ance se due confezioni hanno la stessa identica capacità, questo non permette necessariamente fare lo stesso numero di lavaggi e, dunque, è necessario fare riferimento al prezzo unitario per lavaggio.

I migliori detersivi

Per stabilire quali detersivi convengono vengono presi in considerazione alcuni importanti fattori, tra cui il rispetto della biancheria, l’efficacia contro lo sporco e quello che è l’impatto sulla salute e sull’ambiente. A seguito di test condotti su alcuni di questi prodotti sono emersi dei detersivi che si sono rivelati altamente efficienti per quanto riguarda la capacità di pulizia, si per quanto riguarda il contenuto di poche sostanze tossiche. Ma quali sono i migliori? Secondo la ricerca, tra i migliori detersivi liquidi, c’è il detersivo l’Arbre Vert. Ma tra i migliori ci sono anche l’Ariel Origine Vegetale.

Tra i primi tre vi sono l’Apta dell’Ecolabel, poi l’Univert Marque Repère e il Maison Verte, di BioActive. Ma oltre ai detersivi liquidi ve ne sono molti in capsule, sempre più utilizzati negli ultimi anni. anche in questo caso è stata fatta un’interessante classifica. Secondo la ricerca sia al secondo che al terzo posto ci sono Maison Verte e l’Arbre Vert.

Impostazioni privacy